IL FALCO I-REMS 118 NON C'E PIU'.......
-
- Saponetta finita
- Provincia: BL
- Moto: zx10r my '05
IL FALCO I-REMS 118 NON C'E PIU'.......
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
BELLUNO (22 agosto) - Un elicottero è precipitato sulle pendici del Monte Cristallo, a Cortina. A bordo c'erano quattro persone, tutte morte.
Si tratta di un mezzo del Suem, il servizio sanitario del 118. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco.
La zona, piuttosto impervia, è interessata dal maltempo.
A bordo dell'elicottero del Suem, secondo le prime informazioni, oltre al pilota, c'erano un medico e due tecnici. Non è escluso, ma al momento è una ipotesi, che il velivolo, che stava intervenendo per una frana in zona Rio Gere, verso Passo Tre Croci, si sia abbassato a causa del maltempo e possa aver toccato i fili dell'alta tensione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e le squadre del soccorso alpino.
Era in servizio da molti anni al 118 dell'ospedale di Pieve di Cadore, Fabrizio Spaziani, il medico che era a bordo, assieme ad altre tre persone, dell'elicottero precipitato. Spaziani aveva partecipato, assieme agli Scoiattoli di Cortina, alla spedizione commemorativa sul K2 per i 50 anni della storica conquista della seconda vetta più alta al mondo.
invia
conoscevo di persona il pilota tecnico di volo, soccorso alpino di vista , comunque ci si vedeva spesso , 1 abbraccio forte alle famiglie al suem 118, cnsas di BELLUNO
[quote="riccardo"]http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
BELLUNO (22 agosto) - Un elicottero è precipitato sulle pendici del Monte Cristallo, a Cortina. A bordo c'erano quattro persone, tutte morte.
Si tratta di un mezzo del Suem, il servizio sanitario del 118. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco.
La zona, piuttosto impervia, è interessata dal maltempo.
A bordo dell'elicottero del Suem, secondo le prime informazioni, oltre al pilota, c'erano un medico e due tecnici. Non è escluso, ma al momento è una ipotesi, che il velivolo, che stava intervenendo per una frana in zona Rio Gere, verso Passo Tre Croci, si sia abbassato a causa del maltempo e possa aver toccato i fili dell'alta tensione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e le squadre del soccorso alpino.
Era in servizio da molti anni al 118 dell'ospedale di Pieve di Cadore, Fabrizio Spaziani, il medico che era a bordo, assieme ad altre tre persone, dell'elicottero precipitato. Spaziani aveva partecipato, assieme agli Scoiattoli di Cortina, alla spedizione commemorativa sul K2 per i 50 anni della storica conquista della seconda vetta più alta al mondo.
invia
conoscevo di persona il pilota tecnico di volo, soccorso alpino di vista , comunque ci si vedeva spesso , 1 abbraccio forte alle famiglie al suem 118, cnsas di BELLUNO
[quote="riccardo"]http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
Ultima modifica di riccardo il 23 ago 2009, 08:52, modificato 3 volte in totale.
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Re: IL FALCO I-REMS 118 NON C'E PIU'
Ho sentito la notizia poco fa!! E come sempre mi ha rattristato perchè per qualche anno la croce rossa e il 118 sono stati la mia seconda casa...
Non ho parole per esprimere quanta tristezza nel vedere le immagini e nel pensare a chi era a bordo.
Un pensiero a loro ed alle famiglie.
Non ho parole per esprimere quanta tristezza nel vedere le immagini e nel pensare a chi era a bordo.
Un pensiero a loro ed alle famiglie.
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Re: IL FALCO I-REMS 118 NON C'E PIU'.......
Per "deformazione professionale" rimango sempre colpito quando avvengono incidenti aerei, soprattutto quando coinvolgono professionisti nel compimento del loro dovere.
Le mie condoglianze.
Le mie condoglianze.
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
ma mi chiedo,
in zone battute da elicotteri frequentemente per soccorsi alpini,
i cavi dell'alta tensione non dovrebbero essere ben segnalati e visibili da chi vola intorno?
i cavi dell'alta tensione non dovrebbero essere ben segnalati e visibili da chi vola intorno?
-
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
INfatti!!??MAS51 ha scritto:ma mi chiedo,
Purtroppo queste notizie colpiscono sempre anche perchè erano persone che vivena per aiutare e salvare chi era in pericolo!!!
Condoglianze...
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
...
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Un pensiero ed una personale preghiera per chi non è più tra noi
- cro89
- Ginocchio a terra
- Provincia: CN
- Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc
purtroppo in molte zone non sono segnalate!!!
Ad esempio, io vivo in provincia di cuneo, e siamo una delle poche zone in Italia dove l' elisoccorso non ha il permesso di volo notturno, proprio a causa della grande quantità di linee elettriche non segnalate...
o almeno, così mi è stato detto da un volontario del 118, non ho la certezza... la prendo x buona!
Ad esempio, io vivo in provincia di cuneo, e siamo una delle poche zone in Italia dove l' elisoccorso non ha il permesso di volo notturno, proprio a causa della grande quantità di linee elettriche non segnalate...
o almeno, così mi è stato detto da un volontario del 118, non ho la certezza... la prendo x buona!