chiave mono

Annunci di ricerca degli utenti
nat
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:44
Provincia: ME
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki

chiave mono

Messaggio da nat » 25 feb 2013, 18:00

cerco la chiave per regolare il mono post

Avatar utente
Andry_750
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 gen 2012, 22:20
Provincia: PU
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki z 750 rr

Re: R: chiave mono

Messaggio da Andry_750 » 25 feb 2013, 20:41

Ti basta una chiave a settore che puoi reperire in un ferramenta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: chiave mono

Messaggio da marcmoto » 25 feb 2013, 23:49

Dipende dal modello, ad esempio per il zx6r 2005 quelle standard non vanno bene perchè sono dritte e non vanno a lavorare come deve, l'unica è quella originale kawa che è incassata e reversibile e riesce a superare l'ostacolo della capriata forcellone.

nat
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:44
Provincia: ME
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki

Re: chiave mono

Messaggio da nat » 26 feb 2013, 10:13

si appunto mi serve quella originale
per la 636 '05
nessuno ha qualcosa dentro??
dove la posso trovare senza spendere una pacco di soldi???

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: chiave mono

Messaggio da marcmoto » 26 feb 2013, 10:44

nat ha scritto:si appunto mi serve quella originale
per la 636 '05
nessuno ha qualcosa dentro??
dove la posso trovare senza spendere una pacco di soldi???

Io prima di comprarla per l'officina ho provato dapertutto ma non c'è stato nulla da fare non si trova, puoi fabbricartela modificando una di quelle standard ma non è propio semplicissimo e devi pensare che deve essere anche reversibile. L'originale costa circa 80 euro.

nat
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:44
Provincia: ME
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki

Re: chiave mono

Messaggio da nat » 26 feb 2013, 11:04

se per la chiave devo spendere €80 mi vendo la moto subito.....perchè preferirei spenderli per altro..... :derisive:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: chiave mono

Messaggio da marcmoto » 26 feb 2013, 11:11

nat ha scritto:se per la chiave devo spendere €80 mi vendo la moto subito.....perchè preferirei spenderli per altro..... :derisive:
Ammazza e che hai un treciclo che non vale manco la spesa di 80 euro, tanto vale che la dai al rottamatore......

nat
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:44
Provincia: ME
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki

Re: chiave mono

Messaggio da nat » 28 feb 2013, 16:18

purtroppo i tempi sono stretti....

Avatar utente
mickey.ct
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 548
Iscritto il: 16 giu 2010, 14:05
Provincia: Estero
Sesso: Maschio
Moto: ZX-10R 2016

Re: chiave mono

Messaggio da mickey.ct » 28 feb 2013, 19:14

nat ha scritto:purtroppo i tempi sono stretti....
Mono originale?, spruzza un po' di crc, svitol, wd40 ecc. (quello che hai) sulla filettatura sopra la ghiera di blocco e tra le due ghiere del mono; aspetti qualche minutino poi prendi un bel cacciavite grosso e lungo a testa piatta (a taglio) e una mazzetta possibilmente in gomma per non rompere il manico del cacciavite. Punti la ghiera superiore (quella di blocco) in uno dei dentini dove vedi che il cacciavite fa presa meglio e a piccoli colpetti la molli sino a poterla svitare con le dita. Dopo, allo stesso modo sempre a colpetti con cacciavite e mazzetta e avendo cura di segnare un riferimento iniziale con un pennarello indelebile, regoli il precarico quanto necessita. Quando hai finito, asciughi gli eccessi di sbloccante con carta assorbente, una spruzzata di aria compressa (che non fa mai male), chiudi la ghiera superiore sino in battuta e la serri con un paio di colpi. Il mono originale l'ho sempre regolato così e ti garantisco che se non hai fretta e fai le cose con la giusta testa, non danneggi nulla e ti tieni 80 euro in tasca ;-)
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: chiave mono

Messaggio da marcmoto » 28 feb 2013, 20:10

mickey.ct ha scritto:
nat ha scritto:purtroppo i tempi sono stretti....
Mono originale?, spruzza un po' di crc, svitol, wd40 ecc. (quello che hai) sulla filettatura sopra la ghiera di blocco e tra le due ghiere del mono; aspetti qualche minutino poi prendi un bel cacciavite grosso e lungo a testa piatta (a taglio) e una mazzetta possibilmente in gomma per non rompere il manico del cacciavite. Punti la ghiera superiore (quella di blocco) in uno dei dentini dove vedi che il cacciavite fa presa meglio e a piccoli colpetti la molli sino a poterla svitare con le dita. Dopo, allo stesso modo sempre a colpetti con cacciavite e mazzetta e avendo cura di segnare un riferimento iniziale con un pennarello indelebile, regoli il precarico quanto necessita. Quando hai finito, asciughi gli eccessi di sbloccante con carta assorbente, una spruzzata di aria compressa (che non fa mai male), chiudi la ghiera superiore sino in battuta e la serri con un paio di colpi. Il mono originale l'ho sempre regolato così e ti garantisco che se non hai fretta e fai le cose con la giusta testa, non danneggi nulla e ti tieni 80 euro in tasca ;-)

Seppure funzionale in questo modo si va a slabbrare la ghiera con il cacciavite e i segni si vedono.

Rispondi