Report corso base VITERBO

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
Rispondi
Coccia74
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RM
Moto: Ninja zx-6r (rubata) Ninja zx-6r green

Report corso base VITERBO

Messaggio da Coccia74 » 14 giu 2013, 14:24

Calcolando che la mia esperienza si basava su mezz ora a Vallelunga con la Triumph e due ore di Sagittario con la Ninja zx-6r,decido di prenotare questo corso,alla faccia di tutti gli amici che mi dicevano il contrario...
Il corso era organizzato dall ASD Lake's byker,che avendo anche piloti e vecchi collaboratori run x fun,hanno fatto un buonissimo lavoro a un prezzo competitivo.
Si arriva alle 8.30 al circuito di Viterbo,si firmano i documenti per lo scarico di responsabilita' e altre cose e si comincia con la teoria di base e le varie norme di comportamento del circuito.
Il gruppo era misto e piu' o meno con la stessa esperienza di pista,comunque al primo giro i gruppi vengono suddivisi per istruttori io e altri tre veniamo messi nel gruppo intermedi,altri 4 nel gruppo veloci,tre nel gruppo molto lento,alla fine si faranno le stesse cose,diciamo pero' con maggior organizzazione sulla pista..
Il circuito era tutto a nostra disposizione,si faceva mezz ora di teoria e poi si andava in pista a provarle,la mattina e' stato tutto un impostazione di traiettorie e linee,punti di corda, cordoli sguardo e altro,il pomeriggio la parte veramente tecnica postura apertura gamba tempi di reazione frenata e gas aperto in uscita....
Si fa una prova in aula sulla postura sulla moto pronto pista dell istruttore e ognuno di noi risponde in maniera diversa a seconda l uso che fa della moto,chi sta troppo alto chi si avvita chi non si sdraia sul serbatoio, chi (come me) non esce col busto ma solo col sedere ecc ecc.
Si rientra in pista mettendo in pratica solo questi aspetti,l istruttore segue ognuno di noi con l ausilio dell auricolare e facendoci sfilare a ogni rettilineo,lui rimaneva dietro e via radio chiedeva piu' postura, meno piega della moto, piu' sguardo fuori i cordoli e altro ancora,il gruppo migliora e si vede perche' il tempo sul giro si abbassa,le curve sono piu' omogenee e il ginocchio scende sempre piu',io personalmente non ho toccato in terra,ma insiegabilmente ho appena strusciato lo slider,indice di postura sbagliata e' chiaro, il fattore busto in fuori e casco fuori il cupolino e' un mio limite,a 39 anni capitemi,l asfalto lo vedo piu' vicino.... icon_mrgreen.gif
La giornata s interrompe purtroppo per maltempo alle 17,un ora prima della fine del corso che ci avrebbe riservato liberi giri per apprendere piu' scioltezza nel circuito.
comunque soddisfatti e stanchi ci salutiamo e aspettiamo il materiale foto e video compreso nel prezzo di sole 160 euro,pranzo spettacolare compreso.
A breve aggiungero' foto dell evento
FORTITUDO MEA ET TUA INVIDIA

Akashi92
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Moto: Kawasaki ZX6R 2007

Re: Report corso base VITERBO

Messaggio da Akashi92 » 15 giu 2013, 18:26

Sai se lo rifaranno?

Coccia74
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Coccia74 » 15 giu 2013, 18:36

Manda mail a teamlb@hotmail.it all attenzione di Gianluca,digli che hhai parlato con Alessandro che ha fatto il corso il 10 giugno...
Abbi fede Brother

Akashi92
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Moto: Kawasaki ZX6R 2007

Messaggio da Akashi92 » 16 giu 2013, 04:16

Grazie e speriamo bene

Lorenzo
Prima piega
Prima piega
Provincia: AN
Moto: kawasaki ninja zx-12r

Messaggio da Lorenzo » 19 giu 2013, 22:00

Grazie per il report, da ciò che ho letto mi sembra una cosa veramente ben fatta e ad un prezzo accessibile. :good:

Coccia74
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Coccia74 » 24 giu 2013, 07:37

Si posso assicuravi che il corso anche se era il primo di una lunga serie era molto ben organizzato e con tanta pista,cifra abbordabilissima,altri amici con piu' soldi hanno fatto la meta' di quello che ho fatto io....

Rispondi