Giretto di Novembre

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
Marmotta
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PV
Moto: Kawasaki zx9r

Giretto di Novembre

Messaggio da Marmotta » 12 nov 2013, 18:52

Finalmente ho trovato il tempo e una bella giornata di sole per godermi la mia ninjona! :grin:

Tour delle colline Pavesi, un bel giretto, 150km in tutto, non è tanto ma considerando che ultimamente non riuscivo a fare manco quelli... In realtà doveva essere più breve, ma non so perchè ogni volta che vado da quelle parti puntualmente mi perdo e vado sempre a finire la dove nessun motociclista è mai giunto prima :lol: quelle strade sono stregate, le avrò fatte decine di volte, mi pianifico il percorso... eppure! Secondo me si perde anche chi ci abita :yes:

La bestiolina verde si è comportata benone, se escludiamo i difetti di sempre: cambio che definire ruvido è un complimento, risonanza dando gas a bassissimi giri e peso. Per il cambio e la risonanza (marcmoto ne sa qualcosa :biggrin: ) ho gettato la spugna! Ci sto facendo l'abitudine, e forse il problema più grosso è proprio quello, che devo abituarmi. Per il peso anch'esso è inevitabile, complice anche l'asfalto che faceva pena e non mi permetteva di osare troppo a bassa velocità non è proprio un fuscello e perde anche la sua proverbiale precisione che a velocità piu alte la fa viaggiare su un binario. Un pò (o forse piu di un pò :blush: ) la colpa è mia che non la "conosco" ancora abbastanza bene per "capirla", ma ci sto lavorando! :good: Già mi trovo piu a mio agio, e su strade piu veloci con un occhio ai autovelox e uno sulla strada si va che è un piacere.... anzi una vera goduria!!! :yahoo: Il motore è fantastico, ce ne sempre e sempre di piu, scorre liscio come nulla fosse e piu vai forte e piu ringrazia! Il consumo è bassissimo ed il sound spettacolare! Il mio precedente VFR era piu gestibile, si guidava bene anche nel lento, leggermente piu confortevole, il cambio era un burro, potevi dare gas a qualunque regime... ma non dava assolutamente le stesse emozioni :yes3:

Mi ci voleva proprio, adesso che oramai le temperature sono destinate a scendere insieme alla nebbia e alla brina :sorry: forse dovrò aspettare la primavera per rifare un giro del genere... non potevo non approfittarne! :good:

Rispondi