Pagina 1 di 1

civ 2014 un annata da paura

Inviato: 30 dic 2013, 03:43
da maurotrevi
Un freschissimo comunicato stampa annuncia l’accordo tra il talento italiano Alessandro Polita e il team GM Racing di Mirco Guandalini per la stagione 2014 del massimo campionato italiano categoria Superbike (regolamento EVO).

Grazie al contratto raggiunto tra le parti con l’importante aiuto di Michelin e BMW le ambizioni della squadra sono altissime, tanto da prevedere anche delle partecipazioni al campionato spagnolo CEV.

Pilota unico con la S1000RR HP4 supportata ufficialmente da BMW ed uno staff tecnico di primo livello che prevede come capo tecnico Rossano Innocenti, già campione del mondo STK con Barrier.

Viene naturale chiedersi se dietro a questo super team ci siano anche ambizioni mondiali…

Questo ulteriore tassello arricchisce una griglia di partenza per il CIV che da anni non aveva un livello così alto, le notizie ufficiali sono poche ma le voci parlano del Team Barni Racing con il vice campione in carica Ivan Goi e il due volte mondiale Manuel Poggiali su Ducati Panigale, Pedercini che non si farà trovare impreparato con la solita armata Kawasaki, si vocifera di un Luca Scassa in sella alla MV ufficiale, un ritorno in patria di Matteo Baiocco e si attende verso metà stagione il grande ritorno in sella del campione Italiano in carica Eddy Lamarra oltre alle solite vecchie volpi del CIV.

Tutto merito del nuovo regolamento EVO o in federazione sta cambiando qualche cosa?



http://www.italiaonroad.it/2013/12/16/a ... -civ-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Finalmente è arrivata la conferma della formazione del Team Barni, anche per il 2013 schiererà nel CIV le sue competitive Ducati 1199R Panigale con una squadra che non farà dormire tranquilli gli avversari.

Nuovo ingaggio per Manuel Poggiali pluri iridato e riconferma per Ivan Goi già più volte detentore del titolo italiano, mentre si attende che il campione in carica Eddi Lamarra completi il proprio percorso di riabilitazione e riceva l’ok dalla commissione medica per tornare in sella ad una terza moto che Barni non gli farà di certo mancare.

Novità anche sul fronte pneumatici, abbandonata la storica gommatura Pirelli in favore delle francesi Michelin.

Proprio sul gommista d’oltralpe va fatta una precisazione, le voci dicono che nel 2015 il mondiale sbk aprirà le porte al multimarca e Michelin non vuole farsi trovare impreparata, infatti ha ingaggiato tutti i piloti migliori dei campionati nazionali con i quali ha avviato un programma di sviluppo di livello impressionante."


http://www.italiaonroad.it/2013/12/28/b ... i-panigale" onclick="window.open(this.href);return false;

aspettiamo di vedere che carte metterà in tavola Pedercini perchè si annuncia una grandissima annata