Ma quanta gente frustrata c'è in giro?

Chiacchieriamo del più e del meno
cla-7r
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FI
Moto: Zx-7r 2002

Ma quanta gente frustrata c'è in giro?

Messaggio da cla-7r » 24 set 2009, 18:44

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di un paio di episodi accadutimi oggi, che mi hanno lasciato molto perplesso...

Questa mattina, ero di aiuto per scaricare un camion con del materiale che andava a magazzino.
Questo camion, ha dovuto far manovra, e il magazzino trovandosi in una strada stretta, ha bloccato per 30 secondi la circolazione.
Mentre aiutavo l'autista a far manovra, mi si avvicina un tipo proprietario di una opel e per di + monovolume e mi fa:
"Dai su, che devo andare a lavorare, non potete bloccare la strada"

Ovviamente la risposta mia e dell'autista è stata:
"e noi si sta giocando secondo te?"

Ora, avrei capito che avessimo bloccato la strada per parecchio tempo, ma 30 secondi, il tempo di allineare il camion con la strada per entrare in retro, anche un celebroleso lo capirebbe!

Vabbè, pazienza.

2° episodio.

Questa sera, rientro a casa, e come al solito trovare parcheggio è dura, ma guardo bene, e un posticino c'è, ci entra un pò giusto il furgone, ma c'è.
Parcheggio, apro lo sportello e molto cautamente, con la cura di un chirurgo quasi, lo accosto all'auto di fianco, scendo ed ecco il finimondo.
Arriva il propietario dell'auto in questione, dicendo che mi aveva visto sbattere lo sportello.
al che io gli spiego che non l'ho mai fatta una cosa del genere (so bene che lo sportello non ha protezioni, e lascia il segno se striscia), e che questa volta sono stato + attendo di sempre perchè il posto era stretto.
Lui mi rinfaccia però che nello scendere lo sportello striscia comunque, e lascia il segno.

In effetti un segnetto rimane, c'è un puntino bianco dove ha poggiato lo sportello, al che gli dico che non posso farci niente, secondo lui che avrei dovuto fare?

di risposta lui mi dice "potevi entrare in retro, cosi non battevi"
Ora io vi farei vedere, c'era 1 albero dietro, e poi onestamente, non mi è passato minimamente x la testa di fare un parcheggio in retro, lo fanno solo le donne (con tutto rispetto) e gli imbecilli guidatori della domenica che non sarebbero mai in grado di uscire da un parcheggio di culo.

Comunque per non divagare troppo, alla fine io non è che abbia fatto chissà che gesto, (però m'ha fatto du palle con le su lagne) c'è chi ne fa di molto peggio, una per esempio due sabati fa, rientrato tardi il venerdi, decisi di tornare a casa in furgone per poi andare a riportarlo e prendere la mia 7r di sabato pomeriggio.
alle 14:30, finito di pranzare esco di casa, e sorpresa delle sorprese ho il furgone completamente bloccato, due auto ai lati e una dietro parcheggiate correttamente.
Ma per finire in bellezza, a mezzo metro dal muso avevo una opel corsa.
Non ci crederete, ho suonato, sono andato a chiedere in giro, ma dopo 1 ora di attesa me ne sono tornato in casa.
Ogni tanto uscivo a vedere se lo scemo con la Opel fosse andato via, ma niente.
Rassegnatomi, alle 17, esco di casa per andare a far la spesa, e finalmente è andato via.

Tutto questo per dire, sono io strano, che mi stupisco di tutte queste assurdità, o è proprio vero che la gente è frustrata e non ha rispetto x niente?
Scusate il testamento scritto, ma volevo sfogarmi!

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Re: Ma quanta gente frustrata c'è in giro?

Messaggio da ice.hcp » 24 set 2009, 20:17

la gente purtroppo pensa troppo a se stessa e non agli altri...
se fa dei danni/dispetti agli altri, non gli interessa, l'importante è che il soggetto in questione "stia bene"...
è il rispetto per gli altri che manca... anche i "grazie" si sprecano ultimamente... sembra che tutto sia dovuto...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

cla-7r
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da cla-7r » 24 set 2009, 20:54

ice.hcp ha scritto:la gente purtroppo pensa troppo a se stessa e non agli altri...
se fa dei danni/dispetti agli altri, non gli interessa, l'importante è che il soggetto in questione "stia bene"...
è il rispetto per gli altri che manca... anche i "grazie" si sprecano ultimamente... sembra che tutto sia dovuto...

Verissimo, però, forse sarò io troppo buono e che pensa agli altri, ma cazzarola un pò di civiltà ci vuole!
poi è anche vero che queste cose succedono solo in italia, quanto vorrei vivere all'estero!
però all'estero non hanno le nostre montagne! :biggrin:

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

Messaggio da NINJAZX6R » 24 set 2009, 22:13

fossi stato al tuo posto avrei chiamato i vigili a far portare via col carro attrezzi chi ti bloccava il furgone...cioè dico, tu hai dovutro suonare, chiedere in giro, e aspettare inutilmente finendo col rinunciare di andarti a prendere la moto....ma siamo fuori di cranio?

io dovessi parcheggiare urgentemente e non trovo parcheggio e quindi devo per forza bloccare qualcuno, almeno starei in zoan in modo da farmi rintracciare per spostare l'auto...

cla-7r
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da cla-7r » 25 set 2009, 06:27

NINJAZX6R ha scritto:fossi stato al tuo posto avrei chiamato i vigili a far portare via col carro attrezzi chi ti bloccava il furgone...cioè dico, tu hai dovutro suonare, chiedere in giro, e aspettare inutilmente finendo col rinunciare di andarti a prendere la moto....ma siamo fuori di cranio?

io dovessi parcheggiare urgentemente e non trovo parcheggio e quindi devo per forza bloccare qualcuno, almeno starei in zoan in modo da farmi rintracciare per spostare l'auto...

il problema è che nel mio paese non ci sono i vigili, devono venire da un paese vicino, e poi chiamare il carro attrezzi, sicuramente sarebbe arrivato dopo che il tipo era già bello che andato via a un pezzo.

Anche io, con il lavoro che faccio, ogni tanto faccio delle consegne, e capita di fermarmi dietro a delle auto in sosta, ma ci metto 2 minuti scarsi, il tempo di portare il pacchetto al cliente, e tornare indietro.
Se poi ci metto di +, cerco sempre di tenere sott'occhio il furgone nel caso qualcuno volesse uscire.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 25 set 2009, 08:12

il mio problema è che certe cose mi fanno troppo incazzare...girare in strada mi stressa di più di 1 mese di lavoro...quante volte ho rischiato di fare a botte se non ci fosse stata la santa donna di Manola a calmarmi... :fuk: :fuk:
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 25 set 2009, 08:54

Oltre alla frustrazione è completamente scomparso il senso civico e l'educazione...
Il rispetto delle cose e delle persone....
C'è un caos in giro che uscire in auto, furgone, moto, scooter o bici è come andare in guerra!! :shok:
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 25 set 2009, 09:40

La calma è la virtù dei forti :agree: .......io sono debole, linciamoli tutti!! :angry2:
Immagine

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: appiedata

Messaggio da De » 25 set 2009, 09:48

ah beh, allora vi racconto questa, dato che parliamo di gente frustrata...

circa un mesetto fa stavo facendo l'aperitivo in un bar sul lungomare di Marina Centro... c'era una coda di macchine lunghissima... ad un certro punto un pedone attraversa improvvisamente la strada e la macchina, che per fortuna lo ha visto in tempo, ha frenato di colpo... ma torno a ripetere che erano in coda quindi non andavano a più di 20 m/h. sta di fatto che l'autista si è talmente tanto incazzato che è sceso dalla macchina, ha rincorso il pedone e lo ha riempito di botte... e quando il poveretto è caduto a terra, l'autista gli ha pure tirato un calcio! :shok:

Ora, capisco che il pedone ha sbagliato a tuffarsi tra le macchine in quel modo, ma vi sembra una reazione corretta quella dell'autista?
Ma roba da matti...
:dash1:

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 25 set 2009, 10:04

L'anno scorso un taxi esce da uno stop tagliando la strada ad un opel corsa che (come avrei fatto io!) non gli lascia il passo proprio perchè per fare quella manovra il tassista per poco non la buttava fuori strada!!
Il tassista si accosta all'opel e comincia ad imprecare!!! e cerca di passare davanti.... Inizia una lunga lite dai finestrini... fino a che tutti quelli dietro non iniziano a suonare all'imbecille (tassista) perchè per fare l'arrogante era per metà contro mano!!!!
Ora io non ho nulla contro i tassisti.. per lo meno... non del tutto... ma non hanno rispetto delle regole stradale, sono un pericolo pubblico per chiunque percorra una strada.. sia anche questo un pedone sulle strisce...
E sottolineo.. quando li vedo nel retrovisore li lascio sempre passare.. ma dovrebbero imparare ad essere meno delinquenti per strada...
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Rispondi