la domanda da un milione di dollari??
-
- Gomma chiusa
- Messaggi: 439
- Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
- Provincia: VS
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
la domanda da un milione di dollari??
Sentita miliardi di volte, pareri di ogni genere e......tante pipe mentali. In strada meglio un mille o un 600???
Sicuramente la risposta è estremamente soggettiva in base alle proprie esigenze.
E' da un po che valuto l idea di cambiare moto e ovviamente e assolutamente voglio rimanere in kawasaki e sono sicuro che la moto ideale per me è una supersportiva. Premetto che faccio solo strada e non pista ma comunque diciamo che la moto non la uso per godermi i panorami
Non sono un fermone ma neanche un pazzo incosciente però ho paura che la mia 636 non mi pasta piu, di motore intend
Per ora ho occhi solo su due moto, zx6r 09 e zx10r 06 e 08. ICol mio 636 mi trovo bene, mi da grande fiducia l anteriore, e stabile in curva anche in quelli veloci, però mi stanca davvero tanto, molto dura nei cambi di direzione, mi stanca molto col sua impostazione molto caricata in piu ho montato delle pedane racing settate circa due cm piu alta e piu indietro, povere le mie gambe...ma in ingresso di curva e in percorrenza mi trovo decisamente meglio.
Mi chiedevo se la zx6r 09 paragonata al 636 03 e ha lo stesso triangolo " sella pedane manubri" se è caricata sull anteriore come il moo 636.
Però non so se sono io che non riesco a gestire la moto ma credo che il 600 di motore non mi basta piu... mi spiego meglio: il mio ritmo è sempre in miglioramento ma per farlo devo strizzare sempre di piu la mia 636 il che implica piu stanchezza di guida e molta meno sicurezza in strada perche la moto diventa sgorbutica, per questo sto pensando alla zx10r che magari per soddisfare il mio passo non deve stare sicuramente impiccata. Credo che il mille mi possa dare molte emozioni anche se guidata sottocoppia. Quello che mi affligge e che non ho mai guidato la millona e non ho idea di come sia, come va guidata.....non vorrei ritrovarmi a guidare una moto che in strada pare un autotreno....voglio una moto agile come la mia che in marcia non sia piu pesante della mia.
Sui forum si sente di tutto: ce chi dice che in strada e meglio il mille perche si puo andare forte senza essere impiccati, ce chi dice che invece e meglio il 600 perche tanto il 1000 non lo si sfrutta... c'è chi dice che il 1000 sia piu stancante perche è piu pesante e piu difficile da buttare tra le curve anche strette, ce chi dice che lo zx10r sia agile come una 600 sopratutto la 08 ho letto che ha un avantreno formidabile e che entra in curva con la facilità di una 600. Insomma ho tanti dubbi. Il mille mi affascina, l idea solo di possedere il 1000 mi entusiasma, non ho paura di non saper gestire il motore perche mi ritengo una persona responsabile e guido con la testa quindi non mi spaventa la potenza.
Voi che dite?? raccontatemi i vostri passaggi dalla 600 alla 1000, le vostre sensazioni e pareri.
Sicuramente la risposta è estremamente soggettiva in base alle proprie esigenze.
E' da un po che valuto l idea di cambiare moto e ovviamente e assolutamente voglio rimanere in kawasaki e sono sicuro che la moto ideale per me è una supersportiva. Premetto che faccio solo strada e non pista ma comunque diciamo che la moto non la uso per godermi i panorami
Non sono un fermone ma neanche un pazzo incosciente però ho paura che la mia 636 non mi pasta piu, di motore intend
Per ora ho occhi solo su due moto, zx6r 09 e zx10r 06 e 08. ICol mio 636 mi trovo bene, mi da grande fiducia l anteriore, e stabile in curva anche in quelli veloci, però mi stanca davvero tanto, molto dura nei cambi di direzione, mi stanca molto col sua impostazione molto caricata in piu ho montato delle pedane racing settate circa due cm piu alta e piu indietro, povere le mie gambe...ma in ingresso di curva e in percorrenza mi trovo decisamente meglio.
Mi chiedevo se la zx6r 09 paragonata al 636 03 e ha lo stesso triangolo " sella pedane manubri" se è caricata sull anteriore come il moo 636.
Però non so se sono io che non riesco a gestire la moto ma credo che il 600 di motore non mi basta piu... mi spiego meglio: il mio ritmo è sempre in miglioramento ma per farlo devo strizzare sempre di piu la mia 636 il che implica piu stanchezza di guida e molta meno sicurezza in strada perche la moto diventa sgorbutica, per questo sto pensando alla zx10r che magari per soddisfare il mio passo non deve stare sicuramente impiccata. Credo che il mille mi possa dare molte emozioni anche se guidata sottocoppia. Quello che mi affligge e che non ho mai guidato la millona e non ho idea di come sia, come va guidata.....non vorrei ritrovarmi a guidare una moto che in strada pare un autotreno....voglio una moto agile come la mia che in marcia non sia piu pesante della mia.
Sui forum si sente di tutto: ce chi dice che in strada e meglio il mille perche si puo andare forte senza essere impiccati, ce chi dice che invece e meglio il 600 perche tanto il 1000 non lo si sfrutta... c'è chi dice che il 1000 sia piu stancante perche è piu pesante e piu difficile da buttare tra le curve anche strette, ce chi dice che lo zx10r sia agile come una 600 sopratutto la 08 ho letto che ha un avantreno formidabile e che entra in curva con la facilità di una 600. Insomma ho tanti dubbi. Il mille mi affascina, l idea solo di possedere il 1000 mi entusiasma, non ho paura di non saper gestire il motore perche mi ritengo una persona responsabile e guido con la testa quindi non mi spaventa la potenza.
Voi che dite?? raccontatemi i vostri passaggi dalla 600 alla 1000, le vostre sensazioni e pareri.
- micheljin
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 02 apr 2013, 19:10
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: zx-6rr
Re: la domanda da un milione di dollari??
1000 su strada, 600 in pista (dipende che pista)
Per farla ultrabreve: in strada la coppia più generosa del mille permette di viaggiare con meno cambi marcia e meno "impiccati".
In pista di quanto detto sopra te ne freghi e, per alcune piste in italia, la maggiore agilità del 600 è davvero apprezzabile.
parere personale, peraltro un pò populista
Per farla ultrabreve: in strada la coppia più generosa del mille permette di viaggiare con meno cambi marcia e meno "impiccati".
In pista di quanto detto sopra te ne freghi e, per alcune piste in italia, la maggiore agilità del 600 è davvero apprezzabile.
parere personale, peraltro un pò populista
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: la domanda da un milione di dollari??
Credo che se cerchi agilità, coppia e potenza, unita ad una certa comodità, dovresti fare un pensierino al Ninja 1000 2011-15.
Con corona +2
Gestibilissima.
Con corona +2
Gestibilissima.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Gomma chiusa
- Messaggi: 439
- Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
- Provincia: VS
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
Re: la domanda da un milione di dollari??
Paolo Grandi ha scritto:Credo che se cerchi agilità, coppia e potenza, unita ad una certa comodità, dovresti fare un pensierino al Ninja 1000 2011-15.
Con corona +2
Gestibilissima.
Eeeh magari, sarebbe un sogno, mi piace un casino ma per ora e credo per parecchio tempo è una moto fuori dalla mia portata....pensavo al modello 06 07 e ho visto che la 08 09 si trova davvero quasi al prezzo di una zx6r 10
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: la domanda da un milione di dollari??
Allora la 2008. Una via di mezzo tra la 2004 e 2006. Con piccoli interventi alla ciclistica puoi migliorarne il comportamento, anche se dubito possa raggiungere uno ZX6R recente.
Però avrai una moto dal motore infinito con il classico avantreno Kawa (su un binario).
Però avrai una moto dal motore infinito con il classico avantreno Kawa (su un binario).
Ultima modifica di Paolo Grandi il 07 apr 2015, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Gomma chiusa
- Messaggi: 439
- Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
- Provincia: VS
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
Re: la domanda da un milione di dollari??
ma ti riferisci alla 10r?????? pensavo che la 10r 2008 fosse superiore in tutto sia alla 2006 che alla 2004.Allora la 2008. Una via di mezzo tra la 2004 e 2006. Con piccoli interventi alla ciclistica puoi migliorarne il comportamento,
a cosa ti riferisci?? z6sarebbe??anche se dubito possa raggiungere uno Z6 recente.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: la domanda da un milione di dollari??
Sorry, ho corretto (ZX6R).
Mi spiego, sui 10R.
Per quanto ne so la più agile era la 2004. Troppo reattiva però.
Con la 2006 sono andati un po' troppo...dall'altra parte... (stabilissima, ma certo non agile).
Il 2008 ha recuperato un po' in agilità pur mantenendo il classico anteriore Kawa. Motore più potente del 2006, ma forse con un po' meno schiena (in ogni caso favoloso). E finalmente un ottimo impianto frenante, guarda caso portato anche sulla 2011. In questo senso parlavo di giusta via di mezzo.
Mi spiego, sui 10R.
Per quanto ne so la più agile era la 2004. Troppo reattiva però.
Con la 2006 sono andati un po' troppo...dall'altra parte... (stabilissima, ma certo non agile).
Il 2008 ha recuperato un po' in agilità pur mantenendo il classico anteriore Kawa. Motore più potente del 2006, ma forse con un po' meno schiena (in ogni caso favoloso). E finalmente un ottimo impianto frenante, guarda caso portato anche sulla 2011. In questo senso parlavo di giusta via di mezzo.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Gomma chiusa
- Messaggi: 439
- Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
- Provincia: VS
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
Re: la domanda da un milione di dollari??
La zx10r non l ho presa tanto in considerazione pur essendo un ottima moto ma ormai un po troppo datata, e sinceramente apprezzo di piu la linea della 06 e 08 ma questa è una cosa soggettiva. E per quanto riguarda l affidabilità?? la 2004 ha il solito problema del cambio delicato per esempio.Paolo Grandi ha scritto:Sorry, ho corretto (ZX6R).
Mi spiego, sui 10R.
Per quanto ne so la più agile era la 2004. Troppo reattiva però.
Con la 2006 sono andati un po' troppo...dall'altra parte... (stabilissima, ma certo non agile).
Il 2008 ha recuperato un po' in agilità pur mantenendo il classico anteriore Kawa. Motore più potente del 2006, ma forse con un po' meno schiena (in ogni caso favoloso). E finalmente un ottimo impianto frenante, guarda caso portato anche sulla 2011. In questo senso parlavo di giusta via di mezzo.
Sinceramente mi sembrerebbe una mossa intelligente prendere una kawasaki che abbia il cambio estraibile, a proposito: la zx10r 08 e la zx6r 09 hanno il cambio estraibile????
Un altra cosa che sarebbe giusto considerare è il mercato, per esempio: prendere la zx10r 2004 non è molto intelligente, tra qualche hanno la finirei come sono messo ora, con una moto parecchio datata con una linea ormai superata e difficile da vendere se non regalandola...quindi una zx10r 08 o una zx6r 09 sarebbero le scelte migliori da questo punto di vista..
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: la domanda da un milione di dollari??
Mi risulta che solo il 10R 2011 abbia il cambio estraibile.
Penso che invece il 10R 2004, alla lunga, sarà moto (se tenuta originale) che avrà sempre i suoi estimatori. La sua esuberanza ne ha decretato il fascino.
Comunque sono tutte moto affidabili (originali). La 2008-10 forse la migliore anche su questo aspetto in quanto evoluzione delle precedenti.
Penso che invece il 10R 2004, alla lunga, sarà moto (se tenuta originale) che avrà sempre i suoi estimatori. La sua esuberanza ne ha decretato il fascino.
Comunque sono tutte moto affidabili (originali). La 2008-10 forse la migliore anche su questo aspetto in quanto evoluzione delle precedenti.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Rodaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 07 mar 2015, 14:01
- Provincia: TA
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ZX10-R
Re: la domanda da un milione di dollari??
Io passato alla zx10r 2007 da circa due mesi, se posso darti un consiglio non aspettare ancora. Visto il tuo utilizzo prevalentemente in strada, avrai delle sensazioni incredibili. Ho guidato anche il modello 2009, e forse perche la mia e settata bene, credo che abbia piu motore... e solo piu lenta negli ingressi di curva, che se nn fai molta pista, nn credo avvertirai più di tanto. Valuta anche il fattore economico
Ciaoooo
Ciaoooo