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Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 17 gen 2016, 21:48
da Sei_Tre_Sei
Ciao a tutti, posseggo una 636 del 2005 che adoro ma sento come la necessità passare a qualcosa di più cattivo.
Ora sul mercato si trovano tanti 10r e partiamo dal presupposto che lo terrei originale (giusto tubi in treccia) con un uso quasi esclusivamente stradale.
Ora la domanda è questa sarei super tentato di cercare un 10r '04 per la sua fama di cattivona ma sono passati tanti anni dalla sua uscita e forse per un uso in strada ci sono modelli più recenti meglio accessoriati.
Tendo conto di un budged sulle 4500-5000 € dove mi conviene orientarmi..?
Ditemi pure le vostre esperienze.
Grazie
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Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 17 gen 2016, 23:06
da marcmoto
La 08 a mio avviso se rientra nel budget rimane quella più godibile senza nessuna modifica a freni o altro con ancora migliore motore. Purtroppo però nessuna dellè 10r dal 04 al 2010 è un campione di ciclistica e telaio e i difetti seppure lievemente diversi rimangono gli stessi troppa tendenza all'impennata che da un lato può divertire ma poi ci si rende conto che rende più difficile andare forte.
Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 18 gen 2016, 07:37
da Sei_Tre_Sei
Grazie Marc. Considera che usandola in strada spesso in 2, non dovrò cercare il limite. Volevo proprio un consiglio per capire quale anno era il miglior compromesso tenendola originale.
Ieri ho visto da un rivenditore quasi per caso una 10r del 06 la sorella maggiore del mio 636. Saranno passati 10 anni ma cavolo che belle linee..
Visto che la stagione è alle porte credo aspetterò l'autunno come quando presi la mia, c'è più mercato e si riesce a trattare meglio sul prezzo..
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Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 18 gen 2016, 07:41
da marcmoto
Anche la 06 ha quel fastidioso problema ai freni sempre per colpa dell'asse ruota, ma è più complicato e costoso risolverlo.
Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 18 gen 2016, 09:42
da Sei_Tre_Sei
Bene allora a meno di non trovare una super offerta imperdibile depenno il 06 dalla lista. Peccato perché lo scarico sotto sella mi è sempre piaciuto più dei laterali.
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Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 18 gen 2016, 13:04
da Paolo Grandi
Quoto per 08-10.
Però se la usi solo su strada, anche la 06 va più che bene. Il problema ai freni veniva fuori solo in pista, nell'uso intenso.
Peraltro risolvibile ormai con pochissima spesa (ai tempi, nel mio caso, pinze usate GSXR K4).
Piuttosto, sconsigliata per l'uso in coppia proprio a causa dello scarico sottosella, una vera graticola...
Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 19 gen 2016, 07:42
da Sei_Tre_Sei
Effettivamente sulla mia 636 non ho mai avuto lo scarico originale, suppongo sia davvero un termosifone visto che già nella situazione attuale scalda molto.
Il fatto che la 06 abbia 2 scarichi belli grossi li sotto farà davvero un caldo infernale.. Senza contare l'odore di scarico sui vestiti.
Mi dovesse comunque capitare un buon affare di quell'anno isolanti termici aggiuntivi.? Nada vero.?
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Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 19 gen 2016, 10:00
da Paolo Grandi
Non l'ho mai scatalizzata. E si guidava solo con la tuta in pelle. Anche se avevo messo dell'isolante sotto al sellino.
Per cui il primo consiglio sarebbe proprio quello: decat
Poi gli Akra (molto belli) non hanno la protezione esterna degli originali, che serve proprio per il passeggero. Quindi lasciare i terminali originali, al passeggero, conviene
Inizialmente avevo fatto verniciare la protezione in plastica ed esteticamente non erano affatto male. Poi trovai 2 Akra a giusto prezzo.
Re: Consiglio passaggio a 10r
Inviato: 19 gen 2016, 11:55
da Sei_Tre_Sei
Bene ottimo cercavo proprio consigli 'vissuti' come questo. Allora la 06 la depenno proprio, non vorrei cuocere il sedere alla fidanzata. Se dovessi cambia scarichi equivarrebbe a rimetterci le mani almeno con una pwc e sarei da capo. Vorrei cercare di tenerla vergine (giusto tubi in treccia).
Con la mia attuale 636 a seconda di chi mi ferma ne hanno sempre una da dire, scarico, frecce, fanalino, farò xenon.. etc...
Mi son abbastanza stufato di dover inventare storielle per le fdo.
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