Pagina 1 di 1
Controllo trazione su 636 come funziona?
Inviato: 06 apr 2016, 05:40
da Turbo
Ciao a tutti, premetto che da quando ce l'ho ho sempre girato con il controllo trazione attivato su 2 o 3 (quindi il massimo per la mia 636) , mi succede sporadicamente quando sono in prima che accelerando un pò più del normale (ma senza cmq minimamente spalancare) per 1-2 sec. il motore è come se si impuntasse, 0 potenza, fa qualche strattone e poi riprende normalmente la marcia.. di cosa si tratta?? Può essere il comportamente del controllo di trazione?
Re: Controllo trazione su 636 come funziona?
Inviato: 06 apr 2016, 06:54
da marcmoto
Si è quasi certamente quello e per saperlo basta che lo inserisci in modalità più sportiva o lo disinserisci del tutto. Questa cosa si verifica soprattutto allorquando le gomme non sono più nelle stato ottimale e serve proprio ad evitare il pattinamento della ruota posteriore. La strategia del TC è divisa in 2 fasi, la prima meno avvertibile cala la potenza mediante il ritardo dell'anticipo di accensione, la seconda più avvertibile attraverso il taglio di corrente alle candele di uno o più cilindri. Se il pattinamento è di lieve entità interviene solo con la prima fase se di maggiore entità con la seconda.
Re: Controllo trazione su 636 come funziona?
Inviato: 06 apr 2016, 06:55
da il_Modena
prova disattivandolo o impostandolo piu basso .. e vedi se nn lo fa piu ..allora è lui. ...cmq il Tc taglia potenza ...togliendo corrente a bobine o iniettori a seconda del tipo...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk