sbk 2018 e nuovo regolamento
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
sbk 2018 e nuovo regolamento
Non so voi
Ma a me la sbk di quest anno fa venire solo il nervoso e rabbia
la limitazione dei giri motore nella quale le kawasaki sono state le più penalizzate e in più la spada d damocle che se vanno forte comunque avranno un ulteriore limitazione di 500 giri rpm ogni 3gare , la trovo semplicemente assurda e contro ogni logicA delle corse.
la filosofia delle corse è andare forte
chi è più veloce vince.
chi è il pilota più bravo vnce
Chi sviluppa meglio moto e motori vince.
Così è come prendere unA gara di atletic e dire a bolt che è troppo forte e ha colpa di questo e quindi dovrà correre con gli stivali di rupol anziché le scarpe da ginnastica per far si che sia allo stesso livello degli altri che sono troppo p....e per lui.
se io fossi stato la kawasaki avrei preso una decisione forte e di protesta e quest'anno non avrei corso.
dopo 3 mondiali vinti consecutivamente non ha niente da dimostrare
per non parlare dei campionati minori
Ma a me la sbk di quest anno fa venire solo il nervoso e rabbia
la limitazione dei giri motore nella quale le kawasaki sono state le più penalizzate e in più la spada d damocle che se vanno forte comunque avranno un ulteriore limitazione di 500 giri rpm ogni 3gare , la trovo semplicemente assurda e contro ogni logicA delle corse.
la filosofia delle corse è andare forte
chi è più veloce vince.
chi è il pilota più bravo vnce
Chi sviluppa meglio moto e motori vince.
Così è come prendere unA gara di atletic e dire a bolt che è troppo forte e ha colpa di questo e quindi dovrà correre con gli stivali di rupol anziché le scarpe da ginnastica per far si che sia allo stesso livello degli altri che sono troppo p....e per lui.
se io fossi stato la kawasaki avrei preso una decisione forte e di protesta e quest'anno non avrei corso.
dopo 3 mondiali vinti consecutivamente non ha niente da dimostrare
per non parlare dei campionati minori
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: sbk 2018 e nuovo regolamento
però gara 1 e gara 2 di questo primo week di gare sbk sono state combattute e spettacolari vedremo il proseguo
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Io non sono mai contento di questi tagli regolamentari ma di sicuro le gare non sono fatte solo dalla tecnica e dalle moto ma anche e soprattutto dai piloti e dallo spettacolo, tra la prima e soprattutto la seconda gara abbiamo visto tanti di quei sorpassi che era veramente tanto che non si vedevano e anche tanti piloti tutti molto vicini e questo si chiama spettacolo ed è bello vederlo. Dispiace per la Kawa che si non è arrivata a vincere ma cavolo sempre li era e non è che l'hanno lasciata indietro e la seconda gara se lè giocata al fotofinish, sono sicuro che la costanza e l'abilità di Rea potrà sopperire alle minori doti tecniche della moto e vincere sarà ancora più meritato e bello da vedere.
E poi se Ducati dovesse vincere un pò troppo interverrà il regolamento anche per loro che dovranno perdere 500 giri.....
Per tre anni abbiamo visto vittorie a raffica del binomio Kawa/Rea e questo ci piace vederlo come tifosi ma poi alla fine alla lunga lo spettacolo ne perde.
E poi se Ducati dovesse vincere un pò troppo interverrà il regolamento anche per loro che dovranno perdere 500 giri.....
Per tre anni abbiamo visto vittorie a raffica del binomio Kawa/Rea e questo ci piace vederlo come tifosi ma poi alla fine alla lunga lo spettacolo ne perde.
- Raider
- Prima piega
- Provincia: NA
- Moto: Kawasaki Ninja zx6R 07
Personalmente sono daccordo con thor_99, non trovo giusto che vengano depotenziate le moto che vincono. Forse si perde anche la spinta a migliorare e sperimentare nuove soluzione per le moto che devono rincorrere le vincenti. Non mi piace affatto questo regolamento. Inoltre non dimentichiamo che Sykes non ha stradominato come Rea, quindi c'è da considerare che non è solo la moto ma anche il pilota a fare la differenza.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
E difatti siccome finire tutte e tre le ducati stanno andando forte vedrete che se continuano penalizzeranno anche loro in maggior modo.
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Sinceramente anche dopo la tappa thai continuo a rimanere convinto che questo regolamento non aume aumenta lo spettacolo ma solo la pericolosità ed il rischio per i piloti in quanto si trovano tutti ammucchiati dall inizio alla fine costringendoli ad una guida nervosa e di cattiveria per poter conquistare qualche posizione che poi si riperde in rettilineo a causa delle limitazioni.
Per me hanno solo aumentato e di molto il rischio per i piloti e spero non porti a spiacevoli accadimenti nel corso della stagione.
non trovo che sia mai sicuro che tante moto stiano raggruppate in poco spazio, chi è più bravo come pilota e a sviluppare la mpto é giusto che sia e vada avanti per la sua ed altrui sicurezza, non c'è spettacolo che possa o debba prevaricare la sicurezza.
È uno sport splendido e anche pericoloso, ma il rischio fa parte del gioco e uno lo accetta, doversene prendere di più gratuitamente lo trovo assurdo .
ovviamente è solo la mia opinione
Per me hanno solo aumentato e di molto il rischio per i piloti e spero non porti a spiacevoli accadimenti nel corso della stagione.
non trovo che sia mai sicuro che tante moto stiano raggruppate in poco spazio, chi è più bravo come pilota e a sviluppare la mpto é giusto che sia e vada avanti per la sua ed altrui sicurezza, non c'è spettacolo che possa o debba prevaricare la sicurezza.
È uno sport splendido e anche pericoloso, ma il rischio fa parte del gioco e uno lo accetta, doversene prendere di più gratuitamente lo trovo assurdo .
ovviamente è solo la mia opinione
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Per come la vedo io invece lo spettacolo è aumentato e non poco, finalmente davanti si sono viste anche le Yamaha e le Honda che non si vedevano da parecchio, si sono visti sorpassi e controsorpassi, non vince mai solo lo stesso pilota 4 gare 3 vincitori diversi, il più forte dimostra sempre di esserlo e se Rea non si fosse fatto prendere la mano nei primi giri tentando di andare subito davanti in meno di 2 giri sono sicuro che in gara due sarebbe arrivato sicuramente almeno a podio, se poi daranno una lieve limitazione alle ducati lo spettacolo aumenterà ancora.
Lo spettacolo non è certo solo andare avanti e rimanerci per tutta la gara a posizioni congelate, facendo cosi si dimostra solo di avere il miglior pacchetto moto/pilota ma non si aumenta lo spettacolo. I piloti si regoleranno di conseguenza e tutto questo rischio io non lo vedo altrimenti la 300 e la 600 dovrebbero farla smettere di correre dato che succede proprio questo.
Lo spettacolo non è certo solo andare avanti e rimanerci per tutta la gara a posizioni congelate, facendo cosi si dimostra solo di avere il miglior pacchetto moto/pilota ma non si aumenta lo spettacolo. I piloti si regoleranno di conseguenza e tutto questo rischio io non lo vedo altrimenti la 300 e la 600 dovrebbero farla smettere di correre dato che succede proprio questo.
- Raider
- Prima piega
Marcmoto capisco il tuo ragionamento, forse il mio punto di vista è più dettato dall'essere tifoso e possessore della ninja.
In ogni caso credo che questo nuovo regolamento abbia contribuito alla foga di Rea nel cercare di rimontare subito portandolo a sbagliare, credo anche che Davies come pilota non abbia nulla da invidiare al pilota Kawasaki, così come tanti altri, la differenza è dettata sopratutto dalla moto (mi rifaccio anche a quanto è successo e sta succedendo in motogp con le Yamaha: Zarcò va più forte dei piloti ufficiali). Deve essere tutto il pacchetto performante, altro esempio è proprio la Ducati: con Davies fila perfetta con Melandri in rettilineo sembra impazzita, per cui questo regolamento darà più spettacolo, ma in effetti è un aiuto alle case che non riescono a raggiungere il top nelle prestazioni.
In ogni caso credo che questo nuovo regolamento abbia contribuito alla foga di Rea nel cercare di rimontare subito portandolo a sbagliare, credo anche che Davies come pilota non abbia nulla da invidiare al pilota Kawasaki, così come tanti altri, la differenza è dettata sopratutto dalla moto (mi rifaccio anche a quanto è successo e sta succedendo in motogp con le Yamaha: Zarcò va più forte dei piloti ufficiali). Deve essere tutto il pacchetto performante, altro esempio è proprio la Ducati: con Davies fila perfetta con Melandri in rettilineo sembra impazzita, per cui questo regolamento darà più spettacolo, ma in effetti è un aiuto alle case che non riescono a raggiungere il top nelle prestazioni.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Anche io sono tifoso e di molto per kawasaki ma ci prendo ancora piu gusto quando rea vince nonostante le limitazioni...
- Raider
- Prima piega
Su questo siamo perfettamente d’accordo.