Pagina 1 di 1
speriamo bene
Inviato: 11 apr 2022, 11:23
da thor_99
quest'anno la moto di rea sembra riuscire a girare piu' stretta rispetto all'anno passato e anche ad accelerare meglio in uscita curva
non so che abbiano fatto ma sembra aver guadagnato qualcosa rispetto all'anno passato,
certo che anche quest'anno senza un motore completamente nuovo avrà il suo bel faticare
anche la 10r di lowes è stata sempre fra le prime 5
speriamo bene
Re: speriamo bene
Inviato: 11 apr 2022, 12:15
da marcmoto
I tecnici showa hanno cambiato la forcella e rifatto tutto a livello di idraulica e ora riesce a frenare come vuole. Certo che contro una moto con più motore sarà dura.
Re: speriamo bene
Inviato: 11 apr 2022, 14:07
da Paolo Grandi
Con questo regolamento allucinante mi sono preso una pausa.
Basti dire che Yamaha, da quando è stata introdotta, non ha ancora subìto un taglio di giri...
Per cui se la possono guardare, in TV, quelli di Dorna.
Detto ciò, Kawasaki deve aver fatto un eccellente lavoro di affinamento. Non credo però che, alla lunga, sia sufficiente.
Re: speriamo bene
Inviato: 11 apr 2022, 15:10
da marcmoto
A onor di cronaca bisogna dire che a Ducati i giri dal 2019 a oggi sono stati tolti, oraha i giri motore fissati più in basso del motore di serie, ma se uno costruisce un motore molto potente con 15 cv piu degli altri anche se gli togli 400 giri rimane sopra agli altri c'è poco da fare.
Non sono d'accordo sul toglierli a yamaha la differenza è piccola, se lo scorso anno kawa avesse avuto un cambio diverso e questo assetto il risultato sarebbe stato diverso.
Kawa poteva spremere un po di più con il motore e non cambiare solo i pistoni. Sarebbe ora che facesse un motore da corsa è l'unica rimasta con un alesaggio 4 mm sotto agli altri. Non può fare tutto Rea!
È dal 2004 che tutti i 10r hanno le stesse misure di alesaggio e corsa, sarebbe ora di aggiornarle.
Re: speriamo bene
Inviato: 12 apr 2022, 10:33
da thor_99
infatti Marc è palese la migliore dinamica della moto dalla staccata ma soprattutto ingresso e percorrenza, volta praticamente su una moneta, sul motore purtroppo è dall'anno passato che dico che dovrebbero rinnovarlo, vediamo come andrà ma sicuramente dovrà sudarselo fino all'ultimo anche quest'anno
Re: speriamo bene
Inviato: 06 ago 2023, 12:28
da SatoruGojo17
Sperare in qualcosa di buono è un aspetto importante del benessere psicologico che può aiutare ad affrontare situazioni difficili e a mantenere un atteggiamento positivo. Esercitate il pensiero positivo concentrandovi sugli aspetti positivi e sulle possibilità di una situazione, anche se sembra difficile. Ad esempio, si può andare su
https://affiliazionescommesse.com/, e praticare ciò che si vincerà sempre. Parlare con amici, familiari o anche con professionisti come gli psicologi può aiutare a mantenere la speranza e ad avere prospettive diverse.
Re: speriamo bene
Inviato: 25 feb 2024, 22:53
da thor_99
a sorpresa lowes è riuscito a riportare la kawasaki sul podio questa settimana, speriamo continui cosi
Re: speriamo bene
Inviato: 26 feb 2024, 09:14
da marcmoto
Ci sono molte concause che hanno permesso questo risultato (kawa finalmente usura meno le gomme ha un motore più prestante la pista era in condizioni particolari e i serbatoi hanno 2 litri in meno) ma vedere finalmente che le ducati non sorpassano facilmente sul dritto e con la scia vengono sorpassate non ha prezzo e rende le gare più spettacolari e meno scontate.
Vedremo alla prossima se questo andamento si conferma.
Re: speriamo bene
Inviato: 26 feb 2024, 21:54
da thor_99
sono stato felicissimo di vedere lowes vincere due gare ma sopratutto vedere sorpassare le ducati, perchè penso che era veramente frustante la situazione dell'anno passato, speriamo non sia un fuoco di paglia ma una costante, non tanto per lo spettacolo quanto per kawasaki
rea ed il turco non han fatto un grande affare per come la vedo io, sopratutto il turco, bmw come da tradizione ha già iniziato a spaccare i motori
Re: speriamo bene
Inviato: 27 feb 2024, 21:14
da Bengals72
Le premesse sembrano buone,speriamo che continui così,vedere la verdona sul gradino più alto del podio fa sempre piacere.Sinceramente non so cosa abbia fatto cambiare casacca a Toprak,visto anche il Locatelli la moto sembrerebbe esserci,BMW punto di domanda,ma non penso che ElTurco possa guidare sempre oltre per tutto il campionato.
Un bravo anche a Bassani che ha girato con buoni tempi,peccato per la posizione di partenza.