Kawasaki zx10r 2004
-
- Rodaggio
- Provincia: VR
- Moto: Kawasaki zx10r 2004
Kawasaki zx10r 2004
Buon giorno, sono nuovo del forum e nuovo possessore di Kawasaki zx10r 2004. Mi scuso in anticipo se sbaglio a scrivere nel forum.
Vorrei sapere dai più esperti dove trovare il kit adesivi completo per la versione nera e se gli adesivi in origine sono sotto trasparente o meno, sulla mia si stanno alzando le punte delle scritte per scarsa qualità, e neanche la scritta Kawasaki sul serbatoio e sotto trasparente.
Altro quesito, ieri facendo un giro, arrivato nel centro città nel traffico, la temperatura del liquido si è alzata anche fino ad arrivare a 102 gradi per qualche secondo, una volta partito dal semaforo si è abbassata un po'.
Vi ringrazio anticipatamente Gianluca.
Vorrei sapere dai più esperti dove trovare il kit adesivi completo per la versione nera e se gli adesivi in origine sono sotto trasparente o meno, sulla mia si stanno alzando le punte delle scritte per scarsa qualità, e neanche la scritta Kawasaki sul serbatoio e sotto trasparente.
Altro quesito, ieri facendo un giro, arrivato nel centro città nel traffico, la temperatura del liquido si è alzata anche fino ad arrivare a 102 gradi per qualche secondo, una volta partito dal semaforo si è abbassata un po'.
Vi ringrazio anticipatamente Gianluca.
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Kawasaki zx10r 2004
Domande tecniche negli appositi forum.
Comunque la temperatura era 102 ok ma la ventola era accesa?
Comunque la temperatura era 102 ok ma la ventola era accesa?
-
- Rodaggio
Non sono sicuro al 100% perché ero preoccupato e frettoloso di ripartire per abbassare la temperatura, comunque mi pareva funzionasse. Forse è meglio accertare con sicurezza il funzionamento della ventola... comunque mi sembra che scaldi abbastanza, considerando che non ci sono i 35 gradi di due mesi fa...
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
-
- Rodaggio
L'ho acquistata pochi giorni fa, ho appena chiesto e il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha sentita accesa verso i 105° una volta...
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
gli adesivi non sono sotto trasparente
per ordinarli originali basta che vai in kawasaki
se si staccano probabilmente non sono originali
controlla sia il livello del liquido e soprattutto visto che lha comprata usata cambialo
siamo in pochi a cambiarlo ogni 2 anni come prescritto dal manuale d'officina, è facile pensare che sia li chissà da quanto e che ormai abbia perso le sue specifiche raffreddando meno oltre a creare incrostazioni
per ordinarli originali basta che vai in kawasaki
se si staccano probabilmente non sono originali
controlla sia il livello del liquido e soprattutto visto che lha comprata usata cambialo
siamo in pochi a cambiarlo ogni 2 anni come prescritto dal manuale d'officina, è facile pensare che sia li chissà da quanto e che ormai abbia perso le sue specifiche raffreddando meno oltre a creare incrostazioni
-
- Rodaggio
Ok, lo sostituirò al più presto.
Per gli adesivi neanche quelli del serbatoio sono sotto trasparente?
Grazie per le info.
Per gli adesivi neanche quelli del serbatoio sono sotto trasparente?
Grazie per le info.
-
- Rodaggio
Come liquido di raffreddamento adesso ha quello di colore verde, sostituiscono sempre col verde o blu oppure conviene mettere il rosso?
-
- Gomma chiusa
- Provincia: Estero
- Moto: Ah non lo so io
-
- Rodaggio
Io intendevo il colore del liquido refrigerante. L'olio ho messo il 10w40 sintetico.
- mstek
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Credo che se postavi nel settore tecnico era meglio ...comunque...
Io farei cosi...
1. mi scarico il manuale d'officina;
2. tolgo totalmente il liquido vecchio e anonimo attuale;
3. riempio come da manuale totalmente SOLO con acqua distillata, e mi faccio un breve giro....
4. Scarico tutto;
5. Rifornisco...come da manuale....con del liquido nuovo...e a prescindere dal colore ...X MOTORI IN ALLUMINIO io uso e preferisco il Motul
Motocool .....lo cambio 1 volta all'anno.....
Ovviamente durante queste operazioni, noterai per forza al termine che la ventola si accende...e e' normale che lo faccia sui 102...105 .
Svuota e pulisci anche la vaschetta di recupero, la quale sara riempita con del nuovo a poco piu del livello minimo.....
ciao
Io farei cosi...
1. mi scarico il manuale d'officina;
2. tolgo totalmente il liquido vecchio e anonimo attuale;
3. riempio come da manuale totalmente SOLO con acqua distillata, e mi faccio un breve giro....
4. Scarico tutto;
5. Rifornisco...come da manuale....con del liquido nuovo...e a prescindere dal colore ...X MOTORI IN ALLUMINIO io uso e preferisco il Motul
Motocool .....lo cambio 1 volta all'anno.....
Ovviamente durante queste operazioni, noterai per forza al termine che la ventola si accende...e e' normale che lo faccia sui 102...105 .
Svuota e pulisci anche la vaschetta di recupero, la quale sara riempita con del nuovo a poco piu del livello minimo.....
ciao