e anche quest'anno stessi giri del motore
-
- Rodaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 15 mag 2019, 07:11
- Provincia: CO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawa ninja 636 2005
e anche quest'anno stessi giri del motore
Che dite ragazzi? Anche quest'anno andrà male?! Perché abbiamo gli stessi numeri di giri?
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
i presupposti per andare male anche quest anno ci sono tutti, il nuovo rr ha i cornetti variabili rispetto al modello dell'anno passato, ma penso che servirà a ben poco la cosa, rimane sempre quello che sostengo ormai da 3 anni, che è ora che sviluppano un nuovo motore, gli altri non sonorimasti a guardare e i risultati purtroppo per kawasaki si vedono
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Ricordiamoci xò che x fare correre la nuova Ducati V4 hanno modificato il regolamento in una settimana. Questo xchè la Ducati riempie metà schieramento in MotoGP , altrettanto in SBK ed è fornitore unico x la MotoE.
Gli italiani sono mafiosi ma con gli spagnoli vanno a braccetto......
Gli italiani sono mafiosi ma con gli spagnoli vanno a braccetto......
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
questo certamente, ma rimane sempre che ormai kawasaki corre con un progetto vetusto, sempre valido ma vetusto, e dove combatti sul centesimo di secondo purtroppo paghi pegno,
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Puoi fare anche la moto nuova , ma finché le regole vengono modificate a favore di un costruttore sarà sempre un campionato truccato .
Poi vedendo i risultati di Honda o BMW non mi sembra tanto vecchia la Kawasaki.
Cmq ognuno e libero di pensarla come vuole , questo è il mio pensiero.
Poi vedendo i risultati di Honda o BMW non mi sembra tanto vecchia la Kawasaki.
Cmq ognuno e libero di pensarla come vuole , questo è il mio pensiero.
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Mmm non è proprio così. Due anni fa hanno cambiato solo il pistone, questo anno solo i cornetti variabili. La federazione sarà pure di parte ma kawasaki ci mette del suo.Materiali Marco ha scritto: ↑23 feb 2023, 15:43Puoi fare anche la moto nuova , ma finché le regole vengono modificate a favore di un costruttore sarà sempre un campionato truccato .
Poi vedendo i risultati di Honda o BMW non mi sembra tanto vecchia la Kawasaki.
Cmq ognuno e libero di pensarla come vuole , questo è il mio pensiero.
È l'unica moto del mondiale sbk con un alesaggio e corsa che risale al 10r 2004. 76 mm quando tutti gli altri sono a 80 e più che vuole dire valvole e condotti piu grandi e regimi di rotazione maggiori.
È ora di progettare e Investire in un nuovo propulsore con misure più racing adatte a un motore da corsa. La distribuzione è già buona, sicuramente a kawasaki non manca il know how per progettare qualcosa di buono quindi si diano da fare invece che sperare che un solo pilota riesca a tirarli fuori dai guai...
Pere Riba ha anche detto che i cornetti variabili non sono stati montati per avere 500 giri in più..... boh....
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
e quindi Marc stanno come la scorsa stagione,,,,,non riesco proprio a capire perchè continuano su questa strada dal momento che hanno sia i mezzi che le conoscenze per fare un progetto nuovo e migliore
oltretutto il rischio è che rea prima o poi se ne vada se continua così , pensavo che già da quest'anno cambiasse team per correre
oltretutto il rischio è che rea prima o poi se ne vada se continua così , pensavo che già da quest'anno cambiasse team per correre
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Come la scorsa stagione no, perlomeno ora hanno più medi e hanno fatto tante modifiche per migliorare il telaio visto che lo scorso anno più volte arrivavano a fine gara con poca gomma.thor_99 ha scritto: ↑23 feb 2023, 20:47e quindi Marc stanno come la scorsa stagione,,,,,non riesco proprio a capire perchè continuano su questa strada dal momento che hanno sia i mezzi che le conoscenze per fare un progetto nuovo e migliore
oltretutto il rischio è che rea prima o poi se ne vada se continua così , pensavo che già da quest'anno cambiasse team per correre
Rea oramai ha firmato per 2 anni e con l'età che ha non credo vada lontano...
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Sicuramente un alesaggio più grande servirebbe x avete più cavalli , ma credo che non basta solo quello per fare una moto vincente, come dicevo prima Honda e BMW lo dimostrano, ma preferirei non vedere questi favoritismi anche xchè la Ducati ha un ampio margine.
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Be a sentire Rea l'unica cosa che ha chiesto è stata avere più potenza, se lo dice lui che quella moto la guida da anni magari sarà vero....Materiali Marco ha scritto: ↑23 feb 2023, 22:18Sicuramente un alesaggio più grande servirebbe x avete più cavalli , ma credo che non basta solo quello per fare una moto vincente, come dicevo prima Honda e BMW lo dimostrano, ma preferirei non vedere questi favoritismi anche xchè la Ducati ha un ampio margine.