Consigli e rapporti per Imola ?
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Consigli e rapporti per Imola ?
MI sono iscritto anche a Imola le ultime cartucce e poi mi prendo la badante
Sto studiandola anche al simulatore davvero difficile mi sembra:
Che rapporti usare (sempre zx10r 2008-10) o rispetto ad altre piste come Misano Mugello Cremona ?
La benzina NON c'e' dentro giusto ?
A cosa bisogna prestare piu attenzione ? Rivazza e Piratella ? Ho visto alcune guide in rete dicono di stare attenti perche si puo frenare quando ancora la ruota anteriore non tocca bene a terra...
con il simulatore faccio sempre un dritto alla Villneuve chiude molto o sbaglio ?
ciao a tutti
Sto studiandola anche al simulatore davvero difficile mi sembra:
Che rapporti usare (sempre zx10r 2008-10) o rispetto ad altre piste come Misano Mugello Cremona ?
La benzina NON c'e' dentro giusto ?
A cosa bisogna prestare piu attenzione ? Rivazza e Piratella ? Ho visto alcune guide in rete dicono di stare attenti perche si puo frenare quando ancora la ruota anteriore non tocca bene a terra...
con il simulatore faccio sempre un dritto alla Villneuve chiude molto o sbaglio ?
ciao a tutti
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- Paolo Grandi
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
I rapporti di Misano vanno bene.
Con il tuo +3 di corona potrai fare le varianti in 2°.
Per il resto...azzi tuoi...
Imola è tostissima. Se inizi ad andare un pò non frenerai mai da dritto...
Scherzi a parte è veramente difficile, sia fisicamente che per le frenate. Quindi, ti consiglio, di non farti prendere la mano. Sbagliare è un attimo, e sbagliare vuol dire finire in ghiaia. Personalmente (e non sono certo uno scellerato) le vie di fuga le ho fatte tutte...
Per cui un pò di prudenza in più del solito.
Punti critici tutti, ma in particolare: staccata del Tamburello (ci arriverai in leggera piega)
Uscita (a dx) della Villeneuve: tende effettivamente a buttarti fuori. Scala anche fino in 2°.
Scollino prima della Piratella: la moto tende a impennare (ma se sei una merda come me, parzializzando il gas risolvi ).
Dopo avrai voglia di spalancare il gas in uscita dalla Piratella per fiondarti alle Acque Minerali: ricorda che non hai il TC.
Variante Alta: per me la più tosta, perchè arrivi a palla da giù, dalle Acque. Tutto il peso sta gravando sul posteriore della moto a causa della salita e della accelerazione. E la S non si vede...per cui fidati dei cartelli. In anticipo. Che quando ti deciderai a frenare avrai un momento (a causa del trasferimento di carico dal post. all'ant.) in cui farai metri senza rallentare e la moto ti sembrerà che non si fermi più. Poi dovrai deciderti a buttarti dentro (e non è larga). E davanti hai il prato...
Uscirai a dx, poi ti dovrai portare a sx... per ributtarti a dx nel cambio di direzione prima della staccatona della Rivazza. Che è molto più in discesa di quanto si capisca in tv.
Il cambio di direzione personalmente lo facevo a gas rilasciato.
Rivazza 1 e 2 da raccordare tipo Arrabbiate, poi accelerazione fino alla Variante Bassa. Anche questa non si vede ma non deve preoccupare troppo: ampia via di fuga asfaltata e poi al briefing (serio ed obbligatorio, lo fa il Direttore di Pista) vi faranno una testa così su come affrontarla.
Ricapitolando: freni in ordine e non esagerare. Ti divertirai (e stancherai) tantissimo. Se lo chiamano il Piccolo Nurburgring un motivo c'è.
Il distributore l'avevano messo.
Con il tuo +3 di corona potrai fare le varianti in 2°.
Per il resto...azzi tuoi...
Imola è tostissima. Se inizi ad andare un pò non frenerai mai da dritto...
Scherzi a parte è veramente difficile, sia fisicamente che per le frenate. Quindi, ti consiglio, di non farti prendere la mano. Sbagliare è un attimo, e sbagliare vuol dire finire in ghiaia. Personalmente (e non sono certo uno scellerato) le vie di fuga le ho fatte tutte...
Per cui un pò di prudenza in più del solito.
Punti critici tutti, ma in particolare: staccata del Tamburello (ci arriverai in leggera piega)
Uscita (a dx) della Villeneuve: tende effettivamente a buttarti fuori. Scala anche fino in 2°.
Scollino prima della Piratella: la moto tende a impennare (ma se sei una merda come me, parzializzando il gas risolvi ).
Dopo avrai voglia di spalancare il gas in uscita dalla Piratella per fiondarti alle Acque Minerali: ricorda che non hai il TC.
Variante Alta: per me la più tosta, perchè arrivi a palla da giù, dalle Acque. Tutto il peso sta gravando sul posteriore della moto a causa della salita e della accelerazione. E la S non si vede...per cui fidati dei cartelli. In anticipo. Che quando ti deciderai a frenare avrai un momento (a causa del trasferimento di carico dal post. all'ant.) in cui farai metri senza rallentare e la moto ti sembrerà che non si fermi più. Poi dovrai deciderti a buttarti dentro (e non è larga). E davanti hai il prato...
Uscirai a dx, poi ti dovrai portare a sx... per ributtarti a dx nel cambio di direzione prima della staccatona della Rivazza. Che è molto più in discesa di quanto si capisca in tv.
Il cambio di direzione personalmente lo facevo a gas rilasciato.
Rivazza 1 e 2 da raccordare tipo Arrabbiate, poi accelerazione fino alla Variante Bassa. Anche questa non si vede ma non deve preoccupare troppo: ampia via di fuga asfaltata e poi al briefing (serio ed obbligatorio, lo fa il Direttore di Pista) vi faranno una testa così su come affrontarla.
Ricapitolando: freni in ordine e non esagerare. Ti divertirai (e stancherai) tantissimo. Se lo chiamano il Piccolo Nurburgring un motivo c'è.
Il distributore l'avevano messo.
Paolo
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
grazie Paolo, consigli preziosi, rileggo varie volte e la prendero con prudenza
se decidi di venire a Luglio... si smette per ricominciare eh ..come fumare...
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
buonasera
Allora vado di +3 eh.....
Benza c'e' dentro ?
a che ora si puo entrare in circuito ?? ho preso il box ma devo smontare specchi e targa
ciao
Allora vado di +3 eh.....
Benza c'e' dentro ?
a che ora si puo entrare in circuito ?? ho preso il box ma devo smontare specchi e targa
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
Ciao ,
guardando questo video fa la variante bassa in PRIMA mentre l variate alta in seconda....e giusto ?
https://www.youtube.com/watch?v=HGOe3GAVXYc
MI pare che i punti piu critici siano Piratella e Rivazza......
guardando questo video fa la variante bassa in PRIMA mentre l variate alta in seconda....e giusto ?
https://www.youtube.com/watch?v=HGOe3GAVXYc
MI pare che i punti piu critici siano Piratella e Rivazza......
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
Dipende da come ti senti con i rapporti.
In teoria sono da 1° lunga.
L'unico punto NON tosto, imho, è la staccata della Tosa. Ora.
In teoria sono da 1° lunga.
L'unico punto NON tosto, imho, è la staccata della Tosa. Ora.
Paolo
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
grazie..mezzega
sai per caso anche a che ora aprano i cancelli ?? ho preso il posto box e dovro smontare prima dei turni specchi e targa, poi termo e cavalletti me li porta il mio socio....
ciao
PS non si va piu sul Mutraglione
sai per caso anche a che ora aprano i cancelli ?? ho preso il posto box e dovro smontare prima dei turni specchi e targa, poi termo e cavalletti me li porta il mio socio....
ciao
PS non si va piu sul Mutraglione
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
Al Muraglione ci sono stato un mesetto fa. Ora è da un pò che non vado causa anche rottamazione della RT
Avremo modo...
Per i cancelli, sicuramente dalle 8, ma forse anche prima. Chiama il circuito:
Formula Imola S.p.A.
Piazza Ayrton Senna da Silva, 1
40026 Imola (BO) Italia
e-mail: info@autodromoimola.it
Pec: info@pec.autodromoimola.it
tel + 39 0542 655111
Avremo modo...
Per i cancelli, sicuramente dalle 8, ma forse anche prima. Chiama il circuito:
Formula Imola S.p.A.
Piazza Ayrton Senna da Silva, 1
40026 Imola (BO) Italia
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Pec: info@pec.autodromoimola.it
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Paolo
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
grazie provo......rottamata la RT ____ azzz adesso ti tocca usare la pista come se fosse una strada col ninja
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Re: Consigli e rapporti per Imola ?
Adesso mi tocca dare dentro il Ninja x una RT...
Paolo
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