Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Lo spazio dedicato ai nuovi iscritti: non siate timidi... fatevi conoscere dalla community!
Rispondi
amoz
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
Provincia: VI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD

Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da amoz » 17 set 2023, 07:40

Buongiorno a tutti Voi :bye:

vi scrivo dal Veneto e mi presento insieme alla mia "nuova" bestiolina (chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato dimensioni per immagini, ho scelto la website) ....è stata dura riaverla ma alla fine ce l'ho fatta ( e forse ci sarà ancora un pò da $udare per portarla in stato di grazia :cray: )

vorrei metterla in compagnia della sorella più giovane ZX-7R, ma per il momento le casse non lo consentono (tra l'altro ho il mega dubbio amletico se riprendere un'altra Stinger....blu stavolta.... e se l'esperienza di guida di una ZX-7R sia da considerarsi una grande evoluzione della cara vecchia Stingerona :dntknw: ....se avete consigli sono tutte orecchie :biggrin: )

spero di condividere bei momenti e informazioni utili :victory:


Immagine



Immagine

Avatar utente
thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2422
Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
Provincia: SS
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da thor_99 » 17 set 2023, 11:27

ciao e benvenuto, complimenti, io l'avevo cercata tanto ma non sono riuscito mai a trovarla in condizioni decenti

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da marcmoto » 17 set 2023, 14:34

Benvenuto

amoz
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
Provincia: VI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da amoz » 17 set 2023, 15:22

...l'ho portata a casa ad aprile....stavo per prendere una ZX-7R in condizioni di "quasi nuova"...ma poi è comparso l'annuncio della Stingerona in rosso e non ho resistito.... ero indeciso per quei 51'000Km segnati dal contachilometri....ma ho fatto lo stesso il passo. Acquisto online perchè per mancanza di tempo, per il lavoro e per la famiglia non potevo affrontare il lungo viaggio per provarla...mi sono fidato...complice anche un resoconto di lavori meccanici a non finire esibiti dal proprietario che non corrispondevano alla realtà di quel momento (forse di 10 anni prima!)....ed è andata male :no: in foto sembrava spettacolare, ma arrivata a casa non si metteva manco in moto, benzina che usciva dal rubinetto (perchè i tubi erano stati invertiti :dash1: ), carburazione scassata, forcelle finite, freni bloccati, trittico catena andato, gomme di legno, impianto elettrico ossidato, revisione da fare...insomma quasi 4k eurozzi di restauro (alla fine della fiera tra spese di acquisto e tutto il resto potevo portarmi a casa una MV F4 1000, usata naturalmente :biggrin: :biggrin: ). Pazienza, ho realizzato un sogno della giovinezza...adesso la Stingerona va come un razzo, è proprio il caso di dirlo...il mio meccanico ha fatto un lavoro certosino (4 mesi di fermo officina!).
Le moto vanno sempre provate prima di comprarle...e prima di concludere l'affare ci devi fare un bel pò di km sopra!
Senza fare paternalismi, ma bisogna avere 4 occhi e 4 orecchie, in internet sono capaci di venderti un cancello arrugginito come se fosse una sbk appena uscita di fabbrica!

Avatar utente
thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2422
Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
Provincia: SS
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da thor_99 » 17 set 2023, 18:12

tanto di cappello che hai fatto l'aquisto a distanza, considerando che di solito ti negano l'evidenza quando il proprietario cel hai davanti, io una telefonatina al proprietario gli avrei fatta e concordato un equo sconto/rimborso quantomeno

amoz
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
Provincia: VI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da amoz » 17 set 2023, 20:45

...si, ci avevo pensato, ma non avrei cavato un ragno dal buco....quasi 600km di distanza, un atto di compravendita dove firmavo il fatidico "visto e piaciuto"... insomma ho deciso di non farmi venire la bile nera, tirarmi sù le maniche e lavorare duro un pò di più per qualche mese.

Lezioni di vita per un ottimista! :dash1: fortunatamente ho conosciuto anche molte altre persone oneste

Bengals72
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 122
Iscritto il: 02 lug 2018, 22:28
Provincia: BS
Sesso: Maschio
Moto: ZX 10R 2006
Località: Brescia

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da Bengals72 » 18 set 2023, 20:41

Benvenuto e complimenti!!!Era il mio sogno da ragazzo.......sono quasi invidioso,in modo positivo naturalmente :biggrin:

amoz
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
Provincia: VI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD

Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti

Messaggio da amoz » 19 set 2023, 22:22

Grazie! se riesco carico qualche altra foto!
E' stata una lunga ricerca.... sono "cristallizzato" su questa moto...il mio caro babbo quando avevo 18 anni (nel 1995! ) mi disse: "quella è la moto che devi prendere!". Ricordo ancora che scrissi una lettera a mano a Motociclismo che mi mandassero una copia della prova della Stinger (che ricordi...carta penna e calamaio e vaglia postale!). Non mi piaceva, non capivo perchè il mio vecchio continuasse a consigliarmi quella cicciotta con gli snorky....volevo la nuova ZXR750 L...ma costava troppo anche da usata :nono: .... e così ho "ripiegato" su tutt'altra scelta: Ducati 900ss (faro quadro)....moto tanto difficile quanto affascinante! ....e poi un giorno ho provato la Stinger di un mio amico nella versione nera e rossa (me la lasciò un giorno intero nella speranza che gliela comprassi per la modica cifra di 1,5 milioni di vecchie lire :lol: ....ma ero ancora studente e dindoli non ne avevo proprio...cassa in rosso per la Ducati!). Quel giorno è stato un colpo di fulmine....nonostante fossi rimasto a piedi perchè non sono riuscito a raggiungere il distributore di benzina un km più in là :dash1: motore corposo già ai bassi, un quattro cilindri bello ruvido (montava uno scarico Leovince), con un allungo che manco me lo immaginavo con la 900ss, un telaio ed una ciclistica che mi perdonavano tanto e davano sicurezza (la 900ss -che ho ancora- era senza pietà, vietato sbagliare nell'impostare traiettorie!)...e poi hanno iniziato a piacermi così tanto quei tubozzi tipo MadMax, quel serbatoio tipo petroliera e quei fari tondi su quel cupolino che ricordava tanto i motomondiali degli anni '80 (quante giornate passate sui Motociclismo di mio papà :yes: ) e quella seduta così strana (gambe ranicchiate quasi a ranocchio con le ginocchia che vanno a sbattere sulla carena) che però non mi affaticava schiena e polsi.
E la scimmia è ancora lì...eh sì, perchè sono veramente indeciso se in un prossimo futuro prendere un'altra Stinger o passare allo scalino successivo con la ZX7R o Ninja 750 a dir come si voglia (bella in tutte le sue livree, sia con telaio grigio che nero, sia verde-viola che tutta verde)...e credo di esser proprio nel posto giusto per ricevere luminari pareri :grin:

Rispondi