Al via i trofei 2010 delle Ninja
Inviato: 02 dic 2009, 08:40
Kawasaki 250 Junior Trophy e 600 Ninja Trophy 2010
In occasione dell’EICMA si sono tenute le premiazioni dei Trofei Monomarca Kawasaki 2009 che hanno visto trionfare Benito Tarantino per la classe 250 e Roberto Antonello, che bissa il successo ottenuto nel 2008, per la classe 600.
Sono stati inoltre presentati i Trofei 2010: riconfermata la formula collaudatissima per la classe del 600 Ninja Trophy, mentre molte le novità per ciò che riguarda il 250 Junior Trophy.
La cilindrata più piccola vedrà schierate 2 tipologie di moto, la versione Stock che ha già corso nella passata stagione e la versione Super Sport, derivata dai numerosi sviluppi e collaudi che la Scuderia Platini ha perfezionato durante le gare del 2009. La Super Sport avrà uno sviluppo che comprende ciclistica, preparazione motore e centralina. La griglia di partenza sarà unica e le classifiche separate. Grandissima novità sarà la possibilità di partecipare alla Coppa Italia 125SP con la Kawasaki Ninja 250RR Super Sport e grazie ad un accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Scuderia Platini, i piloti iscritti al Kawasaki 250 Junior Trophy con la versione Super Sport, non pagheranno la tassa d’iscrizione per le gare della Coppa Italia. In un ambito di crescita professionale e sportivo questa è sicuramente una buona occasione per portare giovani piloti a confrontarsi in gare combattute e propedeutiche senza dover sborsare ulteriori cifre in questo momento di crisi in tutti i settori. L’abbinamento delle 6 gare con la Coppa Italia permette inoltre ai piloti di poter partecipare a 2 gare nella stesse giornata risparmiando ulteriori spese di trasferta.
Il calendario gare è così composto:
1° 28 marzo Vallelunga
2° 11 aprile Misano
3° 16 maggio Franciacorta
4° 30 maggio Misano
5° 01 agosto Mugello
6° 12 settembre Vallelunga
Autodromi di primissimo piano e organizzazione a livello internazionale per ricevere sempre il meglio e gareggiare in piena sicurezza.
I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse al completamento delle griglie di partenza previste, sia per la classe 250 che per la 600.
Regolamenti provvisori, calendario, moduli d’iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.scuderiaplatini.it
In occasione dell’EICMA si sono tenute le premiazioni dei Trofei Monomarca Kawasaki 2009 che hanno visto trionfare Benito Tarantino per la classe 250 e Roberto Antonello, che bissa il successo ottenuto nel 2008, per la classe 600.
Sono stati inoltre presentati i Trofei 2010: riconfermata la formula collaudatissima per la classe del 600 Ninja Trophy, mentre molte le novità per ciò che riguarda il 250 Junior Trophy.
La cilindrata più piccola vedrà schierate 2 tipologie di moto, la versione Stock che ha già corso nella passata stagione e la versione Super Sport, derivata dai numerosi sviluppi e collaudi che la Scuderia Platini ha perfezionato durante le gare del 2009. La Super Sport avrà uno sviluppo che comprende ciclistica, preparazione motore e centralina. La griglia di partenza sarà unica e le classifiche separate. Grandissima novità sarà la possibilità di partecipare alla Coppa Italia 125SP con la Kawasaki Ninja 250RR Super Sport e grazie ad un accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Scuderia Platini, i piloti iscritti al Kawasaki 250 Junior Trophy con la versione Super Sport, non pagheranno la tassa d’iscrizione per le gare della Coppa Italia. In un ambito di crescita professionale e sportivo questa è sicuramente una buona occasione per portare giovani piloti a confrontarsi in gare combattute e propedeutiche senza dover sborsare ulteriori cifre in questo momento di crisi in tutti i settori. L’abbinamento delle 6 gare con la Coppa Italia permette inoltre ai piloti di poter partecipare a 2 gare nella stesse giornata risparmiando ulteriori spese di trasferta.
Il calendario gare è così composto:
1° 28 marzo Vallelunga
2° 11 aprile Misano
3° 16 maggio Franciacorta
4° 30 maggio Misano
5° 01 agosto Mugello
6° 12 settembre Vallelunga
Autodromi di primissimo piano e organizzazione a livello internazionale per ricevere sempre il meglio e gareggiare in piena sicurezza.
I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse al completamento delle griglie di partenza previste, sia per la classe 250 che per la 600.
Regolamenti provvisori, calendario, moduli d’iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.scuderiaplatini.it