Ho cercato di tenere conto sia i fattori economici che pratici.
Quindi l'incontro con gli zingari che verranno da Livorno, sia la ripartenza tutti insieme. Ovviamente nessuna delle due cose è un obbligo, ma (almeno per quello che mi riguarda) è piacevole iniziare e finire insieme.
Ho dato uno sguardo a SNAV e secondo me quella che vi allego è una buona soluzione. Tenete presente che per SNAV, partire lunedì, martedì o mercoledì non cambia nulla, nè termini economici, nè come orari.
Ho scelto lunedì per "adeguarci" ad una delle proposte di ICE e per fare una settimana intera, ma anche per non allargarsi troppo.
Ho considerato la cuccetta perchè avendo le tute addosso, dormire sulla potrona per arrivare "sfranti" non l'ho nemmeno preso in considerazione.
Poi una doccia fa piacere. L'anno scorso ci siamo trovati benissimo.
Questa è una previsione per 4 persone con cabina esterna sia all'andata che al ritorno.
CIVITAVECCHIA - OLBIA MARTEDI' 25/05/2010 22:00 8h
1 Cabina Quadrupla Esterna 4
7 Moto sup 200 cc
OLBIA - CIVITAVECCHIA MARTEDI' 01/06/2010 22:00 8h
1 Cabina Quadrupla Esterna 4 -
7 Moto sup 200 cc
Totale Prenotazione € 802,00
(Totale Prenotazione € 796,00 + 6 dimenticati)
Praticamente A/R con cabina: 100,25€ a testa
Il prezzo delle moto è stato scontato per "benevolenza" dell'operatore, in quanto SNAV recentemente fa pagare 1€, SOLO alla prima moto; le altre a prezzo intero (circa 35€ A/R).
N.B. con i stessi costi e con gli stessi orari, è possibile partire anche la domenica, il lunedì o il mercoledì.
Tenete presente che c'è la possibilità di cenare a bordo a prezzi convenienti sia al Ristorante (lo escluderei) che al Self-Service.
Al Self service, con 20€ a pasto ci danno:
- Primo
- Secondo con contorno
- Dolce
- Acqua, Soft drink 33cl (credo birra)
- Pane e coperto.
Secondo me converrebbe includerlo subito nel biglietto; tanto mangiare dobbiamo e a bordo dovrebbe costare di più.
Potrebbe essere conveniente fare la polizza assicurativa al costo di 4€ a capoccia:
Snav spa, in collaborazione con AMIASSISTANCE, agente generale di Filodiretto Assicurazioni, ha studiato la POLIZZA VIAGGIO MULTIRISCHI che consente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto e di usufruire di importanti servizi di assistenza durante il viaggio.
Acquistando la polizza contestualmente, in caso di imprevisto, potrai annullare il viaggio senza perdere il costo del biglietto, e in più durante il viaggio potrai usufruire di numerose coperture assicurative per viaggiare ancora più tranquillo.
A questo punto una mezza idea ce l'abbiamo, cominciamo a sentire pareri, opinioni sulle date e soprattuto le ADESIONI VERE!. Considerate che dobbiamo anche suddividerci per le cabine.
Come sempre la maggioranza deciderà, tenendo in maggior cosiderazione le opinioni di coloro che sicuramente aderiranno fin da subito.
Direi anche di fissare un termine per prenotare; magari lo concorderemo nell'altro post.
LISTA partecipanti.
Partenza il 25/5 ore 22,00 e ritorno 1/6 ore 22.00
- Gigio Saldato.
- TheCourier Saldato.
- Leeloo Saldato.
- Luce Saldato.
- Scintilla Saldato.
- Lakini Saldato.
- Tomcat Saldato.
- Sim-1 Saldato, ma rinuncia.
Outsider (Partenza il 25/5 ore 22,00 e ritorno 1/6 ore 22.00)
- Wherever prenotato.
- speedlover prenotato.
Outsider (Partenza il 28/5 ore 22,00 e ritorno 1/6 ore 22.00)
- Gambasan
- HardAgenio ???
Alla fine sembra che la data più votata sia il 25/6, quindi:
TERMINE ULTIMO per le adesioni alla partenza da Civitavecchia (composizione cabine etc) e relativo acquisto biglietti: 8/2/2010.
Abbiamo prenotato!
Chi c'è, c'è.... ci non ce se la pijanderc....
Cia'Gigio ha scritto:APPUNTAMENTI PER LA PARTENZA:
Considerando le esigenze di tutti e considerando che arriveremo da diversi punti di Roma, abbiamo previsto diversi appuntamenti.
Noterete che rispetto a quello che ci eravamo detti, li ho anticipati TUTTI di 15 min.
Sul biglietto è specificato a CHIARE note di presentarsi all'imbarco 2 ore prima. Quindi alle 20,00 dovremo stare davanti al traghetto "mangiati".
Non avremo molto margine, per il Mc.... quindi siete pregati di arrivare PUNTUALI e con il PIENO! Grazie.
Il 25/5 ORE 17.45 da PANS a C. Francia (distrubutore Agip)
- Gigio
- TheCourier
- Leeloo
- Luce
- Tomcat
Il 25/5 ORE 18.10 da Mc Donald a P.zza Irnerio
- Lakini
- speedlover
- Wherever ?
Il 25/5 ORE 18.30 Casello TORRIMPIETRA autostrada Roma-Civitavecchia
- Scintilla
- e tutti gli altri.
Il 25/5 ORE 19.00 Mc Donald al Porto di Civitavecchia.
Dopo di che.... a nuoto!