Tre L testimonial del motociclismo femminile
Inviato: 01 apr 2010, 11:31
Leslie Porterfield (detentrice del record del mondo di velocità FIM), Livia Lancelot (campionessa del mondo Motocross) e Laia Sanz (campionessa mondiale Trial) hanno partecipato alla nuova campagna FIM “WOMEN RIDE” per promuovere il motociclismo femminile.
La campagna è frutto di un progetto congiunto Commissione femminile FIM e Dipartimento Comunicazione e Marketing FIM. L'obiettivo è quello di aumentare l'audience della comunità motociclistica includendo le donne e cambiare anche la percezione del motociclismo promuovendo famose ambasciatrici nella comunicazione della FIM.
Episodio 1: spiega il motivo reale per cui le donne vanno in moto: sono spinte dalle loro emozioni!
La campagna verrà promossa attraverso la piattaforma di comunicazione FIM (FIM-LIVE.COM, il Magazine FIM Ride With Us!, il canale YouTube FIM, il FIM TV Magazine – FIM Moto Show) e i programmi dei campionati ufficiali FIM.
Inoltre con “WOMEN RIDE” la FIM ha l'ambizione di incrementare la visibilità delle donne nel motociclismo femminile attraverso la copertura mediatica di questa campagna che include le aziende, i media di settore e i media femminili.
Olivier Godallier, direttore Marketing FIM aggiunge: “Le donne sono sempre più presenti nel mondo del motociclismo e le aziende sono attente a questo fenomento, e sono già stati sviluppati diversi prodotti per loro. Nel 2010 la FIM è orgogliosa di accendere i riflettori sulle donne con il nuovo campionato di Enduro e anche, per la prima volta, con una esclusiva campagna di comunicazione, di cui abbiamo il piacere di proporvi il primo episodio”.
Il video www.youtube.com/user/tvfim#p/a/u/2/sKCguT--JOg
I manifesti www.fim-live.com/en/fans-zone/fim-wallpapers
fonte motocicliste.net