Aiuto acquisto fotocamera...
- Tambu155
- Pedane grattate
- Provincia: PU
- Moto: ZX6R 2007
Aiuto acquisto fotocamera...
Chi si intende di fotografia??
Vorrei comprare una nuova fotocamera alla mia ragazza ma non essendo molto pratico mi appello a chi ne sa più di me...
Ovviamente vorrei prendere una cosa un pò più seria delle classiche digitali da 200 euro...
Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!
Vorrei comprare una nuova fotocamera alla mia ragazza ma non essendo molto pratico mi appello a chi ne sa più di me...
Ovviamente vorrei prendere una cosa un pò più seria delle classiche digitali da 200 euro...
Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Re: Aiuto acquisto fotocamera...
compatta o reflex?
- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
se la tua ragazza non fa la fotografa anche solo amatorialmente, ma la usa ogni tanto, non credo ti convenga prendere una reflex, sarebbe sprecata!
Dicci per cosa la userebbe e possiamo darti dei consigli...
Dicci per cosa la userebbe e possiamo darti dei consigli...
- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
yessss!!!Ronny10 ha scritto:se la tua ragazza non fa la fotografa anche solo amatorialmente, ma la usa ogni tanto, non credo ti convenga prendere una reflex, sarebbe sprecata!
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Una reflex entry level la trovi nuova intorno ai 500€, con obiettivo kit (normalmente un 18-55mm) di discreta qualità per l'utente alle prime armi.
Ma potrebbe non essere una buona scelta, se la tua lei non ne sa utilizzare le funzioni e se non intende spenderci altri soldi in futuro per obiettivi più performanti o con altre focali.
Inoltre, l'ingombro è decisamente maggiore rispetto alle compatte che se ne stanno perfettamente in borsetta.
Una compattona di fascia alta sarebbe più indicata, forse.
Oltretutto anche la più economica compatta ormai fa anche i video, caratteristica che invece solo le reflex di fascia alta hanno.
Marche?
Canon o Nikon e non sbagli, in entrambi i casi.
Ma potrebbe non essere una buona scelta, se la tua lei non ne sa utilizzare le funzioni e se non intende spenderci altri soldi in futuro per obiettivi più performanti o con altre focali.
Inoltre, l'ingombro è decisamente maggiore rispetto alle compatte che se ne stanno perfettamente in borsetta.
Una compattona di fascia alta sarebbe più indicata, forse.
Oltretutto anche la più economica compatta ormai fa anche i video, caratteristica che invece solo le reflex di fascia alta hanno.
Marche?
Canon o Nikon e non sbagli, in entrambi i casi.
- Axloide
- Contatta:
non sono proprio d'accordo...almeno per il discorso economico.
Le compatte serie hanno quasi lo stesso presso delle reflex amatoriali, prendi la nuova lumix tz10 che sta a quasi 400 euro...
Ovvio che dipende tutto dall'uso che ne vuole fare? vuole una fotocamera comoda da portarsi dietro nella borsa, vuole una fotocamera manuale per imparare a lavorare con tempi/diaframma?
Non credo che una reflex sarebbe sprecata, si impara davvero a fotografare con una reflex, poi ovvio, se a lei non frega un cazz di imparare la fotografia, allora il mio discorso non è da calcolare.
Le compatte serie hanno quasi lo stesso presso delle reflex amatoriali, prendi la nuova lumix tz10 che sta a quasi 400 euro...
Ovvio che dipende tutto dall'uso che ne vuole fare? vuole una fotocamera comoda da portarsi dietro nella borsa, vuole una fotocamera manuale per imparare a lavorare con tempi/diaframma?
Non credo che una reflex sarebbe sprecata, si impara davvero a fotografare con una reflex, poi ovvio, se a lei non frega un cazz di imparare la fotografia, allora il mio discorso non è da calcolare.
- Axloide
- Contatta:
scrivevo quando horia aveva già postato.
Alle sue due marche aggiungerei come ho già detto sopra la Lumix, attualmente la TX10 è il modello compatto migliore sul mercato con lo zoom OTTICO 12x ed eventualmente la possibilità di scattare completamente in manuale
Alle sue due marche aggiungerei come ho già detto sopra la Lumix, attualmente la TX10 è il modello compatto migliore sul mercato con lo zoom OTTICO 12x ed eventualmente la possibilità di scattare completamente in manuale
- firefox
- Gomito abraso
- Provincia: MT
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
perchè invece di comprarle una macchina fotografica da 500/600 euri non le regali un corso di fotografia? poi magari in seguito le compri la macchina fotografica
sarebbe come prendere la patente prima dell'acquisto della moto
potrebbe essere un vero peccato avere 200 cv e andare come uno scooter
sarebbe come prendere la patente prima dell'acquisto della moto
potrebbe essere un vero peccato avere 200 cv e andare come uno scooter
- Tambu155
- Pedane grattate
- Provincia: PU
- Moto: ZX6R 2007
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!!!!
La mia intenzione era proprio quella di regalarle una reflex (oggi non mi veniva proprio in mente questo nome )
perchè ha già una canon compatta ma non le basta perchè dice che non rende abbastanza bene i colori...
Il suo utilizzo sarebbe puramente amatoriale ma è capace di scattare più di 300 foto in un solo week-end quindi verrebbe sicuramente sfruttata
Per quanto riguarda il corso di fotografia sarebbe una bell'idea, ma non ha molto tempo tra università e lavoro, inoltre abbiamo già 2 amiche che hanno fatto questi corsi quindi potrebbe avere un'infarinatura da loro...
Grazie ancora ragazzi!!!!
La mia intenzione era proprio quella di regalarle una reflex (oggi non mi veniva proprio in mente questo nome )
perchè ha già una canon compatta ma non le basta perchè dice che non rende abbastanza bene i colori...
Il suo utilizzo sarebbe puramente amatoriale ma è capace di scattare più di 300 foto in un solo week-end quindi verrebbe sicuramente sfruttata
Per quanto riguarda il corso di fotografia sarebbe una bell'idea, ma non ha molto tempo tra università e lavoro, inoltre abbiamo già 2 amiche che hanno fatto questi corsi quindi potrebbe avere un'infarinatura da loro...
Grazie ancora ragazzi!!!!
- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
Prenderei in considerazione questa offerta per la Canon EOS 1000D...
Corpo + obbiettivo + corso fotografia
http://www.dcsitalia.it/canon-eos-1000d ... 5-dc.phtml
Corpo + obbiettivo + corso fotografia
http://www.dcsitalia.it/canon-eos-1000d ... 5-dc.phtml