Proposta per piastre in ergal.

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Proposta per piastre in ergal.

Messaggio da MAS51 » 10 mag 2010, 08:34

Giuro che non sapevo dove mettere un argomento del genere, mi perdoneranno i mod e correggeranno la sezione a loro discrezione.

Volevo proporre (o semplicemente illustrare) l'occasione che mi è capitata ieri in fiera a Novegro (la fiera del rottame..)
C'era un ragazzo, rappresentante di un azienda di lavorazioni meccaniche (che vi linkerò solo se per voi non è un problema), che presentava delle piastre in ergal davvero massicce e ben fatte, e soprattutto ad un prezzo che si aggirava attorno ai 270 euri (piastra sup, inf, e perno) euro+euro- +iva

Immagine

L'immagine è di una piastra con raiser, e a noi ovviamente interessa poco, ma è per farvi un idea.

Il problema stà nel fatto che non ha avuto occasione di crearne una tipologia per ogni moto presente sul mercato, quando gli ho chiesto se ne aveva fatte per il 636 infatti mi ha risposto che non ne aveva mai avuto occasione e di sicuro non si sarebbe messo in ballo a svilupparle, per venderne una sola, la sua idea era quella di eventualmente trovare un gruppo di persone, con lo stesso modello di moto (almeno 5) dimodochè i suoi costi di disegno sviluppo ecc.ecc. verrebbero motivati.
A me piacerebbe sia averle, che cmq far contento qualcun'altro, ma non vi nascondo che tra le due opzione mi aggrada di più la prima.
:biggrin:
sia chiaro, non voglio mettere sù business vari, vi rigirerei le info e i costi così come me li mandano, semplicemente vorrei sapere se qualcuno o più di qualcuno è interessato, magari proprio al modello 636 03/04 così da poter inziare a riconttattare il tizio e magari combinare le cose.
Ovviamente finchè non vedo un reale interesse da parte di un gruppo di persone numericamente valido, non comincio neanche a stressare l'azienda, non voglio fare pasticci di varia natura come farne fare dieci e darne via solo 2 ecc.ecc. sarebbe deletero al mio conto corrente :biggrin:
vediamo un pò...
Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Re: Proposta per piastre in ergal.

Messaggio da harry potter » 10 mag 2010, 11:46

in teoria le SS jappo come misure di canne forcella e interasse fori piastre sono tutte uguali (ad esclusione forse di quelle che montano le showa nuove)

basterebbe quindi fare delle piastre con l'eccentrico per la regolazione OFF set , e per ogni moto si fà il suo perno su misura (visto che è sempre intercambile su queste piastre)

300 euro per piastre complete di perno mi sembra un bel prezzo :good:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 10 mag 2010, 14:02

premetto che non mi interessano, ma io ho una piastra superiore+inferiore+perno per zx6r 07... se serve per "copiarle", sono a disposizione! :good:

le piastre son molto belle in effetti e il prezzo è ottimo!! :yes:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 10 mag 2010, 14:18

ice.hcp ha scritto:premetto che non mi interessano, ma io ho una piastra superiore+inferiore+perno per zx6r 07... se serve per "copiarle", sono a disposizione! :good:

le piastre son molto belle in effetti e il prezzo è ottimo!! :yes:
si ecco, dimenticavo, servirebbe per ogni eventuale modello, una coppia di piastre + perno da inviare all'azienda come campione, e le mie nel caso del 636 04 non sarebbero un ottimo campione in quanto a planarità non credo siano precise precise precise :biggrin:
Immagine

ciakyzx10r
Rodaggio
Rodaggio
Moto: zx10r 2010

Messaggio da ciakyzx10r » 27 set 2011, 10:29

Ciao a tutti ho avuto modo anche io di interpellare questa azienda per la mia zx10 del 2009 .
Attenzione che il prezzo di 270 euro è molto molto molto indicativo perchè telefonando in azienda per avere un risconro di prezzo per il kit piastra sup + piastra inferiore piu perno con possibilità di spostare l'avantreno tramite boccole eccentriche che t forniscono mi hanno preventivato quasi 600 euro :dash1: .
i prezzi di 270 euro che si trovano anche sul loro sito sono molto indicativi!!! consiglio una telefonata per chiaire il prezzo relativo a ciò che interessa!!

ciao a tutti!!! :good:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 27 set 2011, 10:37

harry potter ha scritto:in teoria le SS jappo come misure di canne forcella e interasse fori piastre sono tutte uguali (ad esclusione forse di quelle che montano le showa nuove)

basterebbe quindi fare delle piastre con l'eccentrico per la regolazione OFF set , e per ogni moto si fà il suo perno su misura (visto che è sempre intercambile su queste piastre)

300 euro per piastre complete di perno mi sembra un bel prezzo :good:

Mmmm non mi sembra cosi semplice, si va da altezze canotto diverse che implicano piastre superiori piatte o ad ali di gabbiano, a diametri canotto diversi, a interassi tra i due foderi diversi, senza contare che tra i 100 e i 600 il diametro inferiore dei foderi è diverso, insomma non si può fare un solo disegno e cambiare solo l'offset.

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 28 set 2011, 12:04

ciakyzx10r ha scritto:Ciao a tutti ho avuto modo anche io di interpellare questa azienda per la mia zx10 del 2009 .
Attenzione che il prezzo di 270 euro è molto molto molto indicativo perchè telefonando in azienda per avere un risconro di prezzo per il kit piastra sup + piastra inferiore piu perno con possibilità di spostare l'avantreno tramite boccole eccentriche che t forniscono mi hanno preventivato quasi 600 euro :dash1: .
i prezzi di 270 euro che si trovano anche sul loro sito sono molto indicativi!!! consiglio una telefonata per chiaire il prezzo relativo a ciò che interessa!!

ciao a tutti!!! :good:

ovvio, se gli hai chiesto 1 pezzo solo, piu lo spostamento dell offset il prezzo lievita sicuramente.
Immagine

Rispondi