difficoltà in carena a salire di marcia.
- ciocmangion
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difficoltà in carena a salire di marcia.
quando mi metto in carena ben disteso, ho difficoltà a passare al rapporto superiore, secondo voi può essere un problema mio di tecnica, oppure dovrei modificare la posizione della leva del cambio o delle pedane? io pensavo di provare ad alzare un pò la leva del cambio anche perchè qualche volta ho difficoltà a togliere il piede da sotto mi rimane incastrato.
ho le pedane lightech arretrate e la moto essendo solo pista la uso solo con i stivali.
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
puoi provare col cambio rovesciato
- Horiakuma
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difficoltà in carena a salire di marcia.
Si, ci penso anch'io... come già detto, ho qualche difficoltà anch'io a salire.lello_87 ha scritto:puoi provare col cambio rovesciato
Però poi ho paura di invertire semplicemente le difficoltà.
- lello_87
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
magari spingere il piede verso il basso viene + naturale che verso l'alto...
può essere un tenativo tanto non costa nulla e ci si mettono 10min a rovesciare il cambio è un bullone
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
io l'ho invertito....è moooooooolto più comodo e intuitvo!!!
ma che 10 minuti...10 secondi!!!lello_87 ha scritto:magari spingere il piede verso il basso viene + naturale che verso l'alto...
può essere un tenativo tanto non costa nulla e ci si mettono 10min a rovesciare il cambio è un bullone
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
infatti ci stò pensando,
sono appena salito dal garage, per il momento ho provato ad alzare un pò la pedalina del cambio, il 24 la provo in pista e poi si vedrà.
sono appena salito dal garage, per il momento ho provato ad alzare un pò la pedalina del cambio, il 24 la provo in pista e poi si vedrà.
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
Io ce l'ho rovesciato da più di 4 anni, e mi sono trovato benissimo fin da subito!
Cmq una bella regolata alla leva non fa mai male!
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
E' ovvio che si fà meno fatica a pigiare un pò in giù la leva quandi si è "appesi" in accelerazione,
vai di cambio rovesciato,
impari in un giorno ad usarlo e non lo cambi più...
Poi pensa ai vantaggi anche a moto piegata,invece di dover andare ad infilare il piede sotto,
in scalata invece sei quasi sempre a moto dritta e non hai nessun problema.
Sbaglio?
vai di cambio rovesciato,
impari in un giorno ad usarlo e non lo cambi più...
Poi pensa ai vantaggi anche a moto piegata,invece di dover andare ad infilare il piede sotto,
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Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
Sei sicuro che alzando la pedalina invece non peggiori la situazione? Considera che l'articolazione del piede ti permette un escursione in alto e in basso molto limitata, non è come la mano che lo puoi muovere almeno di 90° in su e in giù! Secondo me calcolando un angolo di 90° tra piede e gamba(tibia-perone) la pedalina deve stare appena sotto il piede in posizione di riposo in modo da non permettere al piede stesso di assumere posture scomode e affaticanti che a lungo andare ti possono creare indolenzimenti e infiammazioni, tutto dipende dalla posizione che assumi in carena sulla moto e da li calcolare la giusta posizione che deve avere la pedalina del cambio, indubbiamente in accelerazione e molto più vantaggioso avere il cambio rovesciato dato che come si diceva prima capita spesso di essere ancora in piega, mentre scalando le marce si è sempre ancora dritti in staccata(o quasi )ciocmangion ha scritto:infatti ci stò pensando,
sono appena salito dal garage, per il momento ho provato ad alzare un pò la pedalina del cambio, il 24 la provo in pista e poi si vedrà.
NO Gasssss......no Party!!!
Ciao RES'...
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