difficoltà in carena a salire di marcia.
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
quando mi metto in carena ben disteso, ho difficoltà a passare al rapporto superiore, secondo voi può essere un problema mio di tecnica, oppure dovrei modificare la posizione della leva del cambio o delle pedane? io pensavo di provare ad alzare un pò la leva del cambio anche perchè qualche volta ho difficoltà a togliere il piede da sotto mi rimane incastrato.
ho le pedane lightech arretrate e la moto essendo solo pista la uso solo con i stivali.
ho le pedane lightech arretrate e la moto essendo solo pista la uso solo con i stivali.
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Re: difficoltà in carena a salire di marcia.
puoi provare col cambio rovesciato
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Moto: a pedali
Si, ci penso anch'io... come già detto, ho qualche difficoltà anch'io a salire.lello_87 ha scritto:puoi provare col cambio rovesciato
Però poi ho paura di invertire semplicemente le difficoltà.
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
magari spingere il piede verso il basso viene + naturale che verso l'alto...
può essere un tenativo tanto non costa nulla e ci si mettono 10min a rovesciare il cambio è un bullone
può essere un tenativo tanto non costa nulla e ci si mettono 10min a rovesciare il cambio è un bullone
- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
io l'ho invertito....è moooooooolto più comodo e intuitvo!!!
ma che 10 minuti...10 secondi!!!lello_87 ha scritto:magari spingere il piede verso il basso viene + naturale che verso l'alto...
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
infatti ci stò pensando,
sono appena salito dal garage, per il momento ho provato ad alzare un pò la pedalina del cambio, il 24 la provo in pista e poi si vedrà.
sono appena salito dal garage, per il momento ho provato ad alzare un pò la pedalina del cambio, il 24 la provo in pista e poi si vedrà.
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
a parte regolare la leva, il cambio rovesciato aiuta sicuramente!
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Io ce l'ho rovesciato da più di 4 anni, e mi sono trovato benissimo fin da subito!
Cmq una bella regolata alla leva non fa mai male!
Cmq una bella regolata alla leva non fa mai male!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- corra81
- Gomma chiusa
- Provincia: AL
- Moto: Kawasaki ZX-6R 09
E' ovvio che si fà meno fatica a pigiare un pò in giù la leva quandi si è "appesi" in accelerazione,
vai di cambio rovesciato,
impari in un giorno ad usarlo e non lo cambi più...
Poi pensa ai vantaggi anche a moto piegata,invece di dover andare ad infilare il piede sotto,
in scalata invece sei quasi sempre a moto dritta e non hai nessun problema.
Sbaglio?
vai di cambio rovesciato,
impari in un giorno ad usarlo e non lo cambi più...
Poi pensa ai vantaggi anche a moto piegata,invece di dover andare ad infilare il piede sotto,
in scalata invece sei quasi sempre a moto dritta e non hai nessun problema.
Sbaglio?
- Maxx69
- Saponetta finita
- Provincia: UD
- Moto: Kawasaki ZX9R 2001
Sei sicuro che alzando la pedalina invece non peggiori la situazione? Considera che l'articolazione del piede ti permette un escursione in alto e in basso molto limitata, non è come la mano che lo puoi muovere almeno di 90° in su e in giù! Secondo me calcolando un angolo di 90° tra piede e gamba(tibia-perone) la pedalina deve stare appena sotto il piede in posizione di riposo in modo da non permettere al piede stesso di assumere posture scomode e affaticanti che a lungo andare ti possono creare indolenzimenti e infiammazioni, tutto dipende dalla posizione che assumi in carena sulla moto e da li calcolare la giusta posizione che deve avere la pedalina del cambio, indubbiamente in accelerazione e molto più vantaggioso avere il cambio rovesciato dato che come si diceva prima capita spesso di essere ancora in piega, mentre scalando le marce si è sempre ancora dritti in staccata(o quasi )ciocmangion ha scritto:infatti ci stò pensando,
NO Gasssss......no Party!!!
Ciao RES'...
Ciao RES'...