Pagina 1 di 12

Glasgow e Scozia

Inviato: 22 mag 2010, 17:59
da Horiakuma
Una splendida opportunità lavorativa mi porterà a breve a trascorrere un mese intero a Glasgow.
Parto a metà giugno, per rientrare a metà luglio.
Di giorno sarò impegnato, ma le serate ed i weekend saranno liberi.
Non conosco né la città né la Scozia, se non per i classici luoghi comuni e per le solite informazioni reperibili in rete e sulle guide turistiche.
La lingua la conosco discretamente, non ho grossi problemi a comunicare con efficacia, anche se l'accento scozzese è molto particolare.
Oltre a Glasgow, dove alloggerò, intendo visitare in due distinti weekend sia Edinburgo che le Highlands.
Qualcuno di voi (S.B. di sicuro) c'è stato recentemente? Consigli, vostre impressioni e dritte in merito?


Diobò, che figata! :clapping: :clapping: :clapping:

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 22 mag 2010, 18:25
da Signorina Buonasera
Sono stato a Glasgow a Dicembre; è una cittadina grigia, (probabilmente sviluppata grazie a qualche mostruosità creatrice di posti di lavoro), ma era così a Dicembre e in estate non so come possa apparire!

Dove alloggerai? Sia a piedi che in macchina è molto facile orientarsi (sensi unici alternati, strade praticemente parallele e perpendicolari), una volta presa l'abitudine con la guida a sinistra te la giri in auto in un momento.

La gente del posto è estremamente cordiale, specie quando scoprono che sei straniero: subito ti fan gruppetto attorno, tiran ad indovinare la tua nazione d'origine (secondo loro io ad esempio ero spagnolo), si informano se starai per tanto e se ti serve qualcosa, se hai trovato la sistemazione ideale o se puoi trovare qualche stanza migliore; hanno un accento davvero particolare, molto "chiuso" (capisco perchè Willie nei Simpson è doppiato con accento sardo!) ma non si fan problemi a ripetere per farsi capire!

Di possibile tuo interesse: c'è una sede dell'O2 ABC (sta in Sauchiehall Street, una delle vie principali in centro), in inverno trovi musica dal vivo praticamente ogni giorno, d'estate di meno ma se dai un'occhiata al sito hai un'idea delle varie serate; di fronte all'ABC trovi una serie di locali interessantissimi (se cerchi compagnia) dove si serve da bere sino alle (mi sembra) 4 del mattino; ovviamente da provare le millemila varietà di Whiskey scozzesi (non tutte la stessa sera, mi raccomando!), la Guinness (che in Scozia ha un sapore simile a quella servita in Irlanda!), la Carlsberg (come scende giù diobò!) ... di fronte all'ABC c'era un locale in particolare (non ne ricordo il nome!) che dava l'idea di ambiente tosto (pelle e borchie, per intenderci), le scale dopo l'ingresso portavano al piano di sotto dove c'era il locale ... ovvero il casino!!!! :biggrin:

Che altro? Non so, spero di capitare da quelle parti quest'estate visto che sarò forse andrò a Donnington per vedere gli AC/DC, e ne approfitterò per allungare il tutto con una vacanzina di 10 giorni almeno, e la vista della scozia in estate deve essere qualcosa che ti aiuta a riappacificarti col mondo!! :derisive:

P.S. la sera son tutti ubriachi!!!!! Uomini e donne, ma tanto!!!!! :lol:

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 22 mag 2010, 19:48
da puteon
questa è una bella notizia :clapping: :clapping:

bravo Horia :good:

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 09:08
da Axloide
isola di mann...un weekend almeno faccelo, se vuoi ti posso dare un idea dell'itinerario

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 09:10
da Dak
ma poi..... indosserai le mutande sotto il Kilt, o te ne adrai in giro con i gioielli all'aria?

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 11:41
da manumoto
Io e Marco ci siamo stati in viaggio di nozze ad agosto 1997, per tre settimane in moto, viaggio indimenticabile che vorremmo rifare appena possibile. A Glasgow ci siamo solo passati non ci siamo femati, siamo arrivati fino a nord della Scozia posti incantevoli,se vai a Edinburgo visita il castello ne vale veramente la pena andarci, noi ci siamo stati dalla mattina alla sera, naturalmenet anche gli altri castelli sono bellissimi, la natura......insomma è bella.
Carissimo ti dico solo una cosa ti invidio :friends: in senso buono e goditi la Scozia perchè è bellissima e sono bellissimi anche gli abitanti.

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 11:53
da Axloide
ma oh: che cazz ci vai a fare in inglands?

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 18:21
da Horiakuma
Cazz... per due giorni mi perdo il TT... :dash1:

Grazie a tutti per i consigli, vi penserò mentre vomito cuore di pecora.

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 24 mag 2010, 20:43
da Signorina Buonasera
... inzuppato di Whiskey spero!!!! :biggrin:

Re: Glasgow e Scozia

Inviato: 25 mag 2010, 08:09
da ultravox1977
un fine settimana nel covo di lucifero penso sia doveroso

http://www.youtube.com/watch?v=siRzVkcBEu0