incidente anomalo
- chamil#6
- Prima piega
- Provincia: GE
- Moto: zx6r 07 orange power!!
incidente anomalo
Apro il mio primo topic per raccontarvi dell'incidente che ho avuto ormai 2 mesi fa: è domenica, sole caldo e quindi giro in moto, ero appena tornato da franciacorta quindi avevo quasi finito le gomme percio decido di non mettermi la tuta per non essere invogliato a "osare" (premetto che la tuta la metto SEMPRE e per me è come se fosse una secona pelle) vado sul monte fasce sulle alture di genova, strada che percorro ormai da 7 anni e di cui conosco ogni singolo granello di asfalto, a fare due chiacchere con un po di amici. Un mio amico con la mia stessa moto (zx6r 2007) ex trofeo mi chiede di provarla per dargli un parere di come andava secondo me (l'avevo gia provata altre volte anche in pista)...partiamo io e un mio amico con un gsxr 600 arriviamo fino a un parcheggio e torniamo indietro...e qui il fattaccio: appena tornati indietro c'è un breve rettilineo su cui si appoggia la terza, cosi vado...1...2...3...appena chiudo il gas PANICO!!!la moto rimane a gas completamente aperto!!!istintivamente ho fatto l'unica cosa che non dovevo fare: ho frenato...ovviamente moto in piena accelerazione a gas aperto tutto il peso è sulla ruota dietro e se pinzi davanti la ruota non ha grip e scivoli...ma questo è un ragionamento che fai a mente fredda e lucida...quando mi sono trovato li ho subito pinzato, mi si è chiuso il davanti e sono scivolato. Ho rotolato per un bel po di metri e fortunatamente mi sono fermato senza urtare nulla apparte l'asfalto...la moto è scivolata per un centinaio di metri, ha preso un muretto ed è rimbalzata dall'altra parte della strada giu nella scarpata, io me la sono cavata con un paio di trapianti di pelle dovuti alle abrasioni perche non ero in tuta ..la moto ha subito un bel po di danni ma ora è quasi a posto...Ora sorgono i problemi...il mio amico aveva montato un gas rapido dell'accossato, lo stesso del trofeo, senza il cavetto del ritorno del gas (a suo dire funzionava benissimo anche senza) secondo voi come è possibile che una moto del genere rimanga a gas spalancato?????cos'è che si è incastrato??? un ragazzo che era a bordo strada mi ha detto che mi ha visto perfettamente mentre frenavo a gas completamente aperto...infatti ho lasciato una strisciata nera di gomma davanti per una decina di metri, finita la strisciata iniziano i segni lasciati da pedaline, semimanubri ecc ecc...
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: incidente anomalo
Alla Faccia Del Ca**o....
Che botta.... Direi che ti è andata proprio bene, saresti potuto volare giu assieme alla moto!
Certo che non capisco... che senso ha non mettere il cavo del ritorno??? Ok che c'è una molla di ritorno sull'attacco dei cavi al corpo farfallato, ma se per caso ti si rompe, blocca o sgancia, fai la fine che hai fatto tu, perchè non hai l'altro cavo che chiude!!
Ovviamente non ho idea del perchè ti sia rimasto bloccato, ma cmq se c'era l'altro cavo probabilmente ti saresti salvato...
Che botta.... Direi che ti è andata proprio bene, saresti potuto volare giu assieme alla moto!
Certo che non capisco... che senso ha non mettere il cavo del ritorno??? Ok che c'è una molla di ritorno sull'attacco dei cavi al corpo farfallato, ma se per caso ti si rompe, blocca o sgancia, fai la fine che hai fatto tu, perchè non hai l'altro cavo che chiude!!
Ovviamente non ho idea del perchè ti sia rimasto bloccato, ma cmq se c'era l'altro cavo probabilmente ti saresti salvato...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
infatti!!!Pilot ha scritto:Alla Faccia Del Ca**o....
non per fare il saputello...ma che ci guadagna il tuo amico a non montare il cavo di ritorno non lo so!!!
- chamil#6
- Prima piega
sto pagando tutto io senza fare storie...argomento delicato guarda...Nib ha scritto:Chi ha pagato? tu o lui? o metà?
Ultima modifica di chamil#6 il 30 giu 2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
purtroppo sono cose che possono succedere quando si imprestano le moto, a prenscidere questo, ha fatto veramente una cavolata a non montore il ritorno, non è il primo che sento che va a stamparsi per quel motivo...
la prossima volta ricordati del tastino rosso è li a posta :D
inoltre l'importante che tu sia rimasto "intatto"
inoltre l'importante che tu sia rimasto "intatto"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
chamil#6 ha scritto:sto pagando tutto io senza fare storie...argomento delicato guarda...è da questi fatti che si vedono i veri amici...Nib ha scritto:Chi ha pagato? tu o lui? o metà?
Ma il proprietario della moto che ti ha detto???
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Purtroppo quando entri nel panico e se non hai un po' di sangue freddo... la prima cosa che fai ti lanci sui freni. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa anche io!!Bubino ha scritto: la prossima volta ricordati del tastino rosso è li a posta :D
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- chamil#6
- Prima piega
eh lo so hai ragione!!tasto rosso o frizione...ma quando ti ci trovi è quasi impossibile...se penso alla sensazione che ho avuto quando ho chiuso il gas e invece mi sono sentito tirare in avanti ancora piu forte mi vengono i brividi...Bubino ha scritto:
:
- chamil#6
- Prima piega
testuali parole??a 2 mesi di distanza e dopo che gli ho quasi rimesso a posto la moto e luin non ha sborsato nemmeno 1 €...."non mi hai nemmeno detto che ti dispiace di avermi sfondato la moto"......mi son cadute le braccia....perche se fossi un minimo stronzo non gli avrei dato 1 € e gli avrei chiesto IO i danni che lui ha fatto a me....ma in questo mondo a essere troppo buoni ce lo si prende sempre nel culo...scusate lo sfogo...Deslu-Gigi ha scritto:chamil#6 ha scritto:sto pagando tutto io senza fare storie...argomento delicato guarda...è da questi fatti che si vedono i veri amici...Nib ha scritto:Chi ha pagato? tu o lui? o metà?
Ma il proprietario della moto che ti ha detto???