allora misano... con carrello da Trieste sono più di 5 ore di strada, per capirsi siamo partiti alle 5.00 di mattina per tornare all'1 della notte dopo.
la pista, dopo i primi 2 turni ero profondamente deluso, ha 4 punti lentissimi in cui si fa quasi fatica a farla girare, il curvone ci si aspetta tanto ma alla fine dura un attimo e non è così difficile come dicono, insomma io e Claudio ci siamo guardati e abbiamo descritto la pista come un pistino molto lungo
poi si iniziano a prendere le misure e si nota che il rettilineo è molto corto, io entravo in seconda e arrivavo a mettere la quarta, la staccata è violenta, giù 2 marce, ma la curva a 90° a destra che segue si può fare con le orecchie per terra che tiene una favola, l'asfalto ha un gran grip e bello piatto, si esce stretti, subito curva a sinistra sul cordolo per poi cambiare nuovamente a destra e fare un accelerazione con moto tutta piegata e virgoloni neri sull'asfalto, veloce la terza ancora un po' piegati e giù staccatona e seconda, la curva è a destra lentissima, probabilmente si potrebbe fare in prima, acceleratina di pochi decimi di secondo sul cordolo esterno e poi dentro a destra nuovamente, si accelera e si imposta subito la curva a sinistra che si fa aprendo bene per il rettilineo che ne segue, terza e quarta e giù di nuovo staccatona e scalata fino in terza, si ritarda l'ingresso e poi si apre con moto ancora piegata, tutta la seconda, terza, si sta a sinistra e si punta il cordolo interno a destra con gas aperto, da li si stacca con moto piegata, si mette la seconda, si arriva esterni quasi sul cordolo e dentro distesi per la successiva a destra molto lenta e sul cordolo interno si apre bene, da qui si tira seconda, terza, quarta, quinta, ecco il curvone!!! cordolo esterno in inserimento, alleggerire il gas ginocchio a terra sul cordolo interno e nuovamente gas aperto, la moto si muove mentre va verso il cordolo esterno, di nuovo verso il cordolo interno e staccatona violenta con moto piegata, si tirano giù 2 marce con la moto che butta tanto fuori, sembra di essere lunghi ma si mollano i freni e ci si stende a destra sul cordolo, piegone da paura, leggera apertura e nuova frenata, seconda e tornantino lentissimo, apertura, sinistra abbastanza veloce, terza e nuovamente seconda per la sinistra che immette in rettilineo.
pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.
per i tempi sono secretati, vediamo se il nostro ufficio stampa dichiara qualche cosa.