Comincio io:
Prison Break
Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River.Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere di nome Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln...Ovviamente tutta la prima serie si basa sull'evasione dal carcere, per poi incasinarsi con vari avvenimenti nelle serie successive
-Consigliato - Voto 8
Trailer I Serie
Oz
Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio 24 ore su 24. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.
I detenuti del Paradiso sono divisi in gang rivali, che si contendono il controllo dello spaccio e dell'accesso ai lavori meno pesanti. Ciascun gruppo è caratterizzato dal colore della pelle, dalla nazionalità o dalla religione. Non appena un detenuto mette piede a Oz deve decidere volente o nolente da che parte stare, ed entra suo malgrado nella spirale di rivalità e ritorsioni tra i vari gruppi etnici.
- Consigliatissimo, dialoghi duri e crudi - Voto 9
Trauma
La trama ruota attorno agli interventi della squadra di pronto intervento del San Francisco General Hospital e all’intreccio che si crea tra vita lavorativa e vita privata dei componenti del team. La squadra di paramedici è specializzata per intervenire da terra, cielo o mare, a seconda di ciò che la missione richiede.
- Buon passatempo - Voto 6
Trailer
My Name is Earl
Protagonista della serie è Earl J. Hickey, un piccolo criminale della provincia americana di Camden County che – in seguito ad un incidente a cui scampa, e ad una fortunata vincita alla lotteria – decide di cambiare vita e, abbracciando la filosofia del Karma, cerca di diventare una persona migliore, rimediando ai tanti errori e torti commessi in passato nei confronti degli altri. Durante la sua degenza Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un'altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso degli episodi e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.
- Da Vedere e ridere!!! - Voto 8
Trailer I Stagione
Heroes
La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione
- Carino, dopo alcune serie si perde il filo iniziale - Voto 6,5
Trailer
Walking Dead
The Walking Dead racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita e che i mostri, spesso, sono proprio gli esseri viventi.
- Ancora alla 4 puntata, promette molto bene - Voto 7,5
Trailer
Dead Set
Dead Set è una mini-serie di cinque episodi andata in onda nel 2008.
Mentre è in onda la puntata finale dell'ennesima edizione del Big Brother inglese, si propaga (senza sapere perchè, come da tradizione) un'epidemia che trasforma i morti in zombie rabbiosi come non mai e perennemente affamati. Mentre i media di tutto il mondo trasmettono servizi di guerriglie urbane a ritmo di musica pop, i cancelli dello studio vengono sfondati e comincia una puntatata del reality molto diversa dalle altre.
La casa del Big Brother è praticamente sotto assedio dagli Zombie, che come in vita sono morbosamente interessati alle vita degli inquilini, anche se in modo decisamente... diverso. La casa più spiata dai telespettatori è l'unico posto sicuro della città. Il linguaggio è molto forte e alcune scene sono davvero di altissima violenza, mentre l'adrenalina scorre a fiumi quasi come il sangue. Colpi di scena improvvisi, rincorse e isterismi di massa, assemblano perfettamente una pellicola ben riuscita, dandole la giusta durata per non cadere nel ripetitivo e allo stesso tempo ottenere la vostra completa attenzione. I personaggi (protagonista a parte) sono i classici idioti da reality, lo sfigato, il palestrato, la maggiorata...ecc, fino ad arrivare al produttore, un lucido bastardo che ne ha per tutti, e del quale vi innamorerete di sicuro.
- Cominciato a vedere da poco, per stomaci forti - Voto 8
Teaser
Romanzo Criminale
ps: man mano modifico le descrizioni