Pagina 1 di 3

Serie-TV

Inviato: 02 dic 2010, 16:56
da Axloide
Apro questo post visto che se ne parla spesso.
Scrivete un'opinione sulle serieTv che avete visto con una piccola introduzione sulla trama, quelle che volete consigliare o quelle che eliminereste per sempre.

Re: Serie-TV

Inviato: 02 dic 2010, 17:00
da Axloide
Comincio io:

Prison Break
Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River.Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere di nome Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln...Ovviamente tutta la prima serie si basa sull'evasione dal carcere, per poi incasinarsi con vari avvenimenti nelle serie successive
-Consigliato - Voto 8
Trailer I Serie



Oz
Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio 24 ore su 24. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.
I detenuti del Paradiso sono divisi in gang rivali, che si contendono il controllo dello spaccio e dell'accesso ai lavori meno pesanti. Ciascun gruppo è caratterizzato dal colore della pelle, dalla nazionalità o dalla religione. Non appena un detenuto mette piede a Oz deve decidere volente o nolente da che parte stare, ed entra suo malgrado nella spirale di rivalità e ritorsioni tra i vari gruppi etnici.
- Consigliatissimo, dialoghi duri e crudi - Voto 9



Trauma
La trama ruota attorno agli interventi della squadra di pronto intervento del San Francisco General Hospital e all’intreccio che si crea tra vita lavorativa e vita privata dei componenti del team. La squadra di paramedici è specializzata per intervenire da terra, cielo o mare, a seconda di ciò che la missione richiede.
- Buon passatempo - Voto 6
Trailer



My Name is Earl
Protagonista della serie è Earl J. Hickey, un piccolo criminale della provincia americana di Camden County che – in seguito ad un incidente a cui scampa, e ad una fortunata vincita alla lotteria – decide di cambiare vita e, abbracciando la filosofia del Karma, cerca di diventare una persona migliore, rimediando ai tanti errori e torti commessi in passato nei confronti degli altri. Durante la sua degenza Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un'altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso degli episodi e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.
- Da Vedere e ridere!!! - Voto 8
Trailer I Stagione



Heroes
La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione
- Carino, dopo alcune serie si perde il filo iniziale - Voto 6,5
Trailer



Walking Dead
The Walking Dead racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita e che i mostri, spesso, sono proprio gli esseri viventi.
- Ancora alla 4 puntata, promette molto bene - Voto 7,5
Trailer



Dead Set
Dead Set è una mini-serie di cinque episodi andata in onda nel 2008.
Mentre è in onda la puntata finale dell'ennesima edizione del Big Brother inglese, si propaga (senza sapere perchè, come da tradizione) un'epidemia che trasforma i morti in zombie rabbiosi come non mai e perennemente affamati. Mentre i media di tutto il mondo trasmettono servizi di guerriglie urbane a ritmo di musica pop, i cancelli dello studio vengono sfondati e comincia una puntatata del reality molto diversa dalle altre.
La casa del Big Brother è praticamente sotto assedio dagli Zombie, che come in vita sono morbosamente interessati alle vita degli inquilini, anche se in modo decisamente... diverso. La casa più spiata dai telespettatori è l'unico posto sicuro della città. Il linguaggio è molto forte e alcune scene sono davvero di altissima violenza, mentre l'adrenalina scorre a fiumi quasi come il sangue. Colpi di scena improvvisi, rincorse e isterismi di massa, assemblano perfettamente una pellicola ben riuscita, dandole la giusta durata per non cadere nel ripetitivo e allo stesso tempo ottenere la vostra completa attenzione. I personaggi (protagonista a parte) sono i classici idioti da reality, lo sfigato, il palestrato, la maggiorata...ecc, fino ad arrivare al produttore, un lucido bastardo che ne ha per tutti, e del quale vi innamorerete di sicuro.
- Cominciato a vedere da poco, per stomaci forti - Voto 8
Teaser



Romanzo Criminale





ps: man mano modifico le descrizioni

Re: Serie-TV

Inviato: 02 dic 2010, 18:10
da Reisen
Romanzo Criminale
auto, moto, musiche, donne, armi, abiti, spaccio, omicidi, intrallazzi, tradimenti, vendette, e turpiloquio gratuiti nella "roma bene" anni '70-'80.
una delle miglior pruduzione in serie italiane di sempre... a detta degli esperti, io credo che oltre manara e coliandro non sono mai andato.
narra le vicende romanzate della banda della magliana da quando era solo una batteria di piccoli malviventi fino a diventare una banda in grado di controllare la capitale e stringere stretti rapporti con le varie mafie ed i servizi segreti italiani.

12 episodi da circa 50min per la prima serie, mentre la seconda è tutt'ora in corso su sky e megavideo.
Amorale, Voto 9

Re: Serie-TV

Inviato: 02 dic 2010, 18:32
da MAS51
I Soprano

La serie descrive la vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vive nel New Jersey, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la camorra napoletana.

Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

Inviato: 02 dic 2010, 18:50
da Axloide
Mettete anche un vostro parere o un voto di sintesi alle trame

Re: Serie-TV

Inviato: 04 dic 2010, 00:03
da sim-1
Lie To Me

Lie to Me è una serie televisiva statunitense realizzata dagli stessi produttori di 24 per la Fox, sulla quale ha debuttato il 21 gennaio 2009.
In Italia la serie ha debuttato il 7 settembre 2009 sul canale satellitare Fox, la storia e il personaggio del dottor Lightman sono ispirati agli studi del dottor Paul Ekman, psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica, semiotica.
Personaggi
Cal Lightman, interpretato da Tim Roth:
Studioso specializzato in psicologia delle emozioni, ha dimostrato l'universalità delle espressioni facciali viaggiando per il mondo ed ha studiato per oltre vent'anni la comunicazione non verbale come metodo per scoprire le menzogne. È nato in Inghilterra e sua madre, quando era appena ragazzo, si suicidò dopo un periodo passato in un ospedale psichiatrico. Dopo la morte del padre, alcuni anni dopo, si trasferì presso la famiglia di un amico in un quartiere degradato dell'Irlanda del Nord dove rischiò di essere arrestato più di una volta. Si trasferì negli Stati Uniti dove si iscrisse alla facoltà di psicologia. Visionando un filmato della madre a colloquio con un medico, registrato il giorno prima che si suicidasse, rallentando il filmato, colse una espressione mimica di tristezza talmente rapida da sfuggire all'occhio umano. La chiamò "microespressione" e si accorse della sua validità nell'individuazione delle menzogne. Da allora iniziò uno studio approfondito della mimica facciale e del linguaggio del corpo viaggiando per il mondo e scrivendo molti libri. I suoi studi lo misero in contatto con l'intelligence britannica e iniziò a lavorare nell'antiterrorismo con il compito di interrogare prigionieri e identificare dal linguaggio del corpo, dalla mimica facciale e dalla postura possibili terroristi. È stato in Bosnia, a Sarajevo, durante la guerra nel 1994 per seguire una operazione di intelligence. È divorziato ed ha una figlia sedicenne, Emily.
Gillian Foster, interpretata da Kelli Williams,
Psicologa ed amica di Cal, lavora nell'agenzia privata di Lightman.
Ria Torres, interpretata da Monica Raymund,
Ex agente della polizia aeroportuale con un talento naturale molto spiccato nel riconoscimento delle microespressioni, ma che pecca in conoscenze scientifiche. Il Dr. Lightman non prova inizialmente una grande simpatia per lei, perché con il suo talento naturale riesce a fare cose per le quali lui ha dovuto studiare per anni, e perché talvolta cerca di scavalcarlo, non rispettando la sua autorità.
Eli Loker, interpretato da Brendan Hines,
Ricercatore dal carattere originale che da tempo ha deciso di non mentire mai a nessuno e per questo dice sempre ogni cosa che gli passa per la testa.
Ben Reynolds, interpretato da Mekhi Phifer:
Agente dell'FBI che assiste il Lightman Group nelle loro indagini. È un personaggio ricorrente durante la prima stagione che diventerà membro fisso del cast a partire dalla seconda.
Emily Lightman, interpretata da Hayley McFarland:
Figlia adolescente di Cal Lightman, vive sotto la custodia condivisa di entrambi i genitori. Non apprezzando a pieno le capacità del padre, a volte dimostra lei stessa un talento nel capire le persone, proprio come suo padre.
Zoe Landau, intrepretata da Jennifer Beals:
Assistente procuratore ed ex moglie di Cal Lightman, appare come guest star nella prima stagione per poi divenire regolare dalla seconda.
Karl Dupree, interpretato da Sean Patrick Thomas:
Agente dei servizi segreti legato sentimentalmente a Ria Torres.
Alec Foster, interpretato da Tim Guinee:
Marito di Gillian Foster, lavora presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Durante la prima stagione si sospetta abbia una relazione extraconiugale, ma in realtà si scopre che ha problemi di dipendenza da cocaina. Nell'ultimo episodio della prima stagione si scopre che Alec e Gillian stanno divorziando

Re: Serie-TV

Inviato: 04 dic 2010, 20:23
da Vinci
non poteva non essersi il grande dottor house!!!

Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox a partire dal 2004; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grande capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.

Dr. House è stato acclamato dalla critica ed ha un alto livello di ascolto televisivo. La serie è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti dalla sua seconda stagione alla quarta; nella stagione televisiva 2008-2009, è scesa complessivamente sino al diciannovesimo posto. Distribuito in 66 paesi, Dr. House è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008. La serie ha ricevuto diversi premi, incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award. Dr. House ha trasmesso sei stagioni, ed è stata rinnovata per una settima, che avrà inizio il 20 settembre 2010. La sesta stagione ha inoltre avuto inizio con una prima di stagione di doppia durata.

Dal punto di vista culturale, la serie televisiva – e più in particolare la figura del protagonista – hanno fornito motivi di riflessione filosofica, etica e religiosa relativa al campo della medicina e della deontologia; diversi saggi pubblicati hanno approfondito questo aspetto della serie.

Re: Re:

Inviato: 06 dic 2010, 10:50
da Axloide
ma leggete???
Axloide ha scritto:
Axloide ha scritto:Mettete anche un vostro parere o un voto di sintesi alle trame

Inviato: 08 dic 2010, 13:10
da Signorina Buonasera
Walking Dead è da favola, mentre Dead Set non lo conoscevo ... vedo di rimediare!! :)

Re: Serie-TV

Inviato: 08 dic 2010, 16:55
da Horiakuma
Che figata The Walking Dead, ho avuto possibilità solo oggi di vedere un paio di episodi in streaming...

Da buon zombieofilo, ho letto la graphic novel e devo dire che è abbastanza fedele. :good: