Pagina 1 di 23

Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:14
da marcmoto
Ho preso un paio di batterie racing di nuova produzione e ve le volevo far vedere anche in confronto a una batteria standard della stessa capacità.

Questa è una batteria standard in piena efficienza per zx6r di tutti gli anni
Immagine
sulla bilancia lascia un peso di 3,015 kg
Questa è invece una batteria racing per la stessa moto e della stessa capacità
Immagine
a parte la palese enorme differenza di dimensioni il peso che lascia sulla bilancia è di 0,495 kg
una differenza tra una e l'altra di più di 2,5 kg
Immagine
Immagine
e da queste altre due foto potete ben vedere le differenze di dimensioni.
Oltre a questo almeno sulla carta questa batteria garantisce una scarica più elevata anche in condizioni di carica non completa della stessa e una tenuta alla tensione più elevata (viene mantenuto il voltaggio attornoai 12 v anche a batteria con circa il 50% della carica).
Altra caratteristica da non sottovalutare è che possono essere scaricate completamente senza subire danni al contrario di quello che invece succede con le standard al piombo e quindi per queste due caratteristiche possono essere usate con migliori risultati per un sistema a scarica persa (togliendo l'alternatore) per levare totalmente il volano.
FORCK20 (ZX6R08) RB0120223 240+iva sconto 25% (216 euro) (SI) (PAGATO)
ZX10R (ZX10R) RB240916 295+iva sconto 25% (265,50 euro) (SI)
CIOCMANGIO (ZX6R 09 solo pista) RB0120223 240+iva sconto 25% (216 euro) (SI) (PAGATO)
GRAVE DIGGER(ZX6R 02 ma maggiorata) RB240916 295+iva sconto 25% (265,50 euro) (SI) (PAGATO)
KEIICHI (ZX10R) RB240916 295+iva sconto 25% (265,50 euro)

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:42
da speedboy
di che celle è costruita?
Quanto costa?

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:45
da Grave Digger
seguo con MOLTO interesse.

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:47
da marcmoto
Sono celle al LiFeP04 (litio fosfato), questa in foto viene 155 + iva su cui c'è un certo margine di sconto.
La produzione può essere fatta anche su specifiche misure del cliente.

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:49
da Grave Digger
marcmoto ha scritto:Sono celle al LiFeP04 (litio fosfato), questa in foto viene 155 + iva su cui c'è un certo margine di sconto.
Ciao Marco,

e dove si possono comprare???

hai qualche canale preferenziale???se si,si potrebbe valutare un gruppo d'acquisto :derisive: !!

Ciao ciao :bye:

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:50
da marcmoto
Sono di produzione inglese, le importa la extreme components io le compro da loro, si credo che ordinandone un po si possa avere un po di sconto, per ora ho il 15%.

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:52
da Grave Digger
marcmoto ha scritto:Sono di produzione inglese, le importa la extreme components io le compro da loro, si credo che ordinandone un po si possa avere un po di sconto, per ora ho il 15%.
Secondo me se apri un thread nell'apposita sezione qualcosa la si cava :derisive:

leggendo un po' in giro parecchia gente è interessata alla cosa!

ciao ciao :bye:

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 22:54
da marcmoto
Vedrò da questo post se ci sono persone interessate e poi casomai lo faccio ma non credo ci sia molto margine in più da poter fare a meno di non arrivare a numeri importanti....

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 23:28
da harry potter
interessante , sotto alternatore riesce a reggere un'utilizzo "stradale" ?
parlo di quelle 4-5 accensione nel giretto domenicale , fari e frecce

hai per caso le misure ?

Re: Batterie Racing

Inviato: 14 dic 2010, 23:34
da marcmoto
E perchè mai non dovrebbe reggere, se lasci l'alternatore si ricaricano in continuo e quindi nessun problema ne in pista ne in strada, se levi l'alternatore durano come quella standard ma per un utilizzo stradale non andrebbe bene comunque....
Quella in foto misura L110xP30xH90