Passaggio su corsia d'emergenza prima di uscire
- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
Ciao ragazzi oggi mentre tornavo a casa da lavoro, dopo essermi immesso sulla tangenziale e trovato l'ingorgo, ho pensato di mettermi in corsia d'emergenza per uscire subito dopo, tipo mi sono fatto 600-700m ( mi ricordavo che era permessa una cosa del genere ) , con un altro davanti a me che ha fatto la stessa cosa...nel mentre sfiga vuoi avevo abbastanza dietro una pattuglia della stradale, che ha visto cosa ho fatto, poi quando io sono uscito loro sono andati dritti.
Il dubbio è: mi hanno fatto la foto e mi prendo una bella multa+punti per il passaggio in corsia d'emergenza?????
Il dubbio è: mi hanno fatto la foto e mi prendo una bella multa+punti per il passaggio in corsia d'emergenza?????
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Re: Passaggio su corsia d'emergenza prima di uscire
Il codice della strada prevede che si possa percorrere la corsia d'emergenza 700 MT prima dell'uscita che si vuole impegnare. Ora sta agli agenti che ti hanno visto fare questa manovra non comportarsi male, anche perchè in tal caso, sarai tu a dover dimostrare che non eri in torto, e non loro.Bubino ha scritto:Ciao ragazzi oggi mentre tornavo a casa da lavoro, dopo essermi immesso sulla tangenziale e trovato l'ingorgo, ho pensato di mettermi in corsia d'emergenza per uscire subito dopo, tipo mi sono fatto 600-700m ( mi ricordavo che era permessa una cosa del genere ) , con un altro davanti a me che ha fatto la stessa cosa...nel mentre sfiga vuoi avevo abbastanza dietro una pattuglia della stradale, che ha visto cosa ho fatto, poi quando io sono uscito loro sono andati dritti.
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Sono 250m in via eccezionale, non 700, e poi dipende sempre da chi trovi....gasgas74 ha scritto:Il codice della strada prevede che si possa percorrere la corsia d'emergenza 700 MT prima dell'uscita che si vuole impegnare. Ora sta agli agenti che ti hanno visto fare questa manovra non comportarsi male, anche perchè in tal caso, sarai tu a dover dimostrare che non eri in torto, e non loro.Bubino ha scritto:Ciao ragazzi oggi mentre tornavo a casa da lavoro, dopo essermi immesso sulla tangenziale e trovato l'ingorgo, ho pensato di mettermi in corsia d'emergenza per uscire subito dopo, tipo mi sono fatto 600-700m ( mi ricordavo che era permessa una cosa del genere ) , con un altro davanti a me che ha fatto la stessa cosa...nel mentre sfiga vuoi avevo abbastanza dietro una pattuglia della stradale, che ha visto cosa ho fatto, poi quando io sono uscito loro sono andati dritti.
Al 99% non ti hanno fatto alcuna foto; se volevano ti inc...vano li x li ma ti ha detto bene.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
a mio fratello per pochi metri in corsia d'emergenza gli è stata tolta la patente per un mese
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Gli automobilisti che utilizzano la corsia di emergenza e soccorso, per superare ingorghi o code, commettono azione irresponsabile e criminale, poiché rallentano l'intervento di ambulanze e mezzi di soccorso vario in caso di incidente stradale o disastro.
In caso di ingorghi autostradali, è possibile utilizzare la corsia di emergenza esclusivamente con lo scopo di raggiungere la più vicina uscita autostradale se e solo se questa dista meno di 500 metri, mantenendo comunque l'obbligo di non intralciare il transito dei veicoli di soccorso.
In caso di ingorghi autostradali, è possibile utilizzare la corsia di emergenza esclusivamente con lo scopo di raggiungere la più vicina uscita autostradale se e solo se questa dista meno di 500 metri, mantenendo comunque l'obbligo di non intralciare il transito dei veicoli di soccorso.
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Come da codice!!Axloide ha scritto:Gli automobilisti che utilizzano la corsia di emergenza e soccorso, per superare ingorghi o code, commettono azione irresponsabile e criminale, poiché rallentano l'intervento di ambulanze e mezzi di soccorso vario in caso di incidente stradale o disastro.
Comunque secondo me se ti volevano multare ti avrebbero fermato all'uscita!!
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
quoto questa volta sei stato fortunatosim-1 ha scritto:Come da codice!!Axloide ha scritto:Gli automobilisti che utilizzano la corsia di emergenza e soccorso, per superare ingorghi o code, commettono azione irresponsabile e criminale, poiché rallentano l'intervento di ambulanze e mezzi di soccorso vario in caso di incidente stradale o disastro.
Comunque secondo me se ti volevano multare ti avrebbero fermato all'uscita!!
-
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: ex-ninja 636 '06...ninja zx-10r 08
guarda quì a roma c'è la sospensione della patente + multa
- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
beh fino a prova contraria è italia percui ci saranno le stesse leggi come anche quì a Bologna...devilz ha scritto:guarda quì a roma c'è la sospensione della patente + multa
cmq sapevo anch'io dei 500metri prima dell'uscita in caso di ingorgo..
- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
se volevano bastonarti ti avrebbero seguito e fatto subito la multa