Dai che ce ne liberiamo!!!!!
- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Re: Dai che ce ne liberiamo!!!!!
Ribadisco che non ho nulla contro chi crede in qualcosa o qualcuno, anzi...Ammiro chi trova la forza di poter andare avanti avendo fede.
Però continuo a non condividere nulla di cio' che ha fatto e che fa la chiesa. Andare per popoli ad imporre la propria fede, la trovo una cosa orribile. Una volta le chiamavano crociate, ora missioni. E questo nulla ha a che vedere con le varie associazioni che sono sparse per il mondo ad aiutare davvero coloro che ne hanno bisogno, senza diffondere proprio niente...Ne ho vista personalmente una in Kenia, con aule di scuole costruite da Italiani....
"chi crede nella chiesa con il cuore" La chiesa è solo un luogo di culto, come puo' esserlo un qualunque altro luogo. La chiesa si è solo proclamata il "mezzo" per credere o avere fede in qualcosa. E' qui che sta il giochino. Con questo "loro" fanno una vita da nababbi. Se davvero professassero *io, e fossero coerenti con loro stessi, probabilmente qualche popolo del terzo mondo starebbe meglio.
La smettessero con questa storia dei preti che non si possono sposare, forse ci sarebbero meno molestie. Mia madre mi diceva" Vai all'oratorio, che li non succede niente!!" Sì, come no. Il prete lo hanno accusato di molestie....
Ognuno è libero di prendere la propria strada, e credere a cio' che vuole, e su questo non c'è dubbio alcuno. Vorre però che molta gente si levasse le fette di salame dagl'occhi....
Però continuo a non condividere nulla di cio' che ha fatto e che fa la chiesa. Andare per popoli ad imporre la propria fede, la trovo una cosa orribile. Una volta le chiamavano crociate, ora missioni. E questo nulla ha a che vedere con le varie associazioni che sono sparse per il mondo ad aiutare davvero coloro che ne hanno bisogno, senza diffondere proprio niente...Ne ho vista personalmente una in Kenia, con aule di scuole costruite da Italiani....
"chi crede nella chiesa con il cuore" La chiesa è solo un luogo di culto, come puo' esserlo un qualunque altro luogo. La chiesa si è solo proclamata il "mezzo" per credere o avere fede in qualcosa. E' qui che sta il giochino. Con questo "loro" fanno una vita da nababbi. Se davvero professassero *io, e fossero coerenti con loro stessi, probabilmente qualche popolo del terzo mondo starebbe meglio.
La smettessero con questa storia dei preti che non si possono sposare, forse ci sarebbero meno molestie. Mia madre mi diceva" Vai all'oratorio, che li non succede niente!!" Sì, come no. Il prete lo hanno accusato di molestie....
Ognuno è libero di prendere la propria strada, e credere a cio' che vuole, e su questo non c'è dubbio alcuno. Vorre però che molta gente si levasse le fette di salame dagl'occhi....
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
quoto quoto quoto
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Solo solo dei bigotti falsi...
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
-
- Prima piega
- Provincia: MN
- Moto: zx6r 06
ma qualcuno sa se era una turca?? magari ci è caduto dentro con il polso...
- kurayami
- Rodaggio
- Provincia: VR
- Moto: ZX7R
... fino a che non viene toccata la mia liberta' di pensiero.Ribadisco che non ho nulla contro chi crede in qualcosa o qualcuno
Sinceramente che in un bambino venga inculcato a forza il "senso del divino" a suon di Inferni, fiamme perenni e torture inimmaginabili non è certo il caso in questione.
- gasgas74
- Collaboratori
Anche a me da piccolo hanno fatto questo, ma quando cominci a ragionare con la tua testa, le cose cambiano. Cominci a capire cosa ci gira intorno.kurayami ha scritto:... fino a che non viene toccata la mia liberta' di pensiero.Ribadisco che non ho nulla contro chi crede in qualcosa o qualcuno
Sinceramente che in un bambino venga inculcato a forza il "senso del divino" a suon di Inferni, fiamme perenni e torture inimmaginabili non è certo il caso in questione.
Quello che non trovo giusto è di decidere, parlo dei genitori, di battezzare e indottrinare il proprio figlio al cristianesimo. Bisognerebbe lasciar decidere ad ogni individuo che strada seguire.
- TheFear
- Prima piega
- Provincia: LC
- Moto: ZX-6R 2007
- Località: somewhere in the vast nothingness of space (merate LC)
per favore un po' di rispetto, stiamo parlando di un uomo che porta cappelli buffi e dice di parlare con un omino invisibile
- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
gasgas74 ha scritto:Anche a me da piccolo hanno fatto questo, ma quando cominci a ragionare con la tua testa, le cose cambiano. Cominci a capire cosa ci gira intorno.kurayami ha scritto:... fino a che non viene toccata la mia liberta' di pensiero.Ribadisco che non ho nulla contro chi crede in qualcosa o qualcuno
Quello che non trovo giusto è di decidere, parlo dei genitori, di battezzare e indottrinare il proprio figlio al cristianesimo. Bisognerebbe lasciar decidere ad ogni individuo che strada seguire.
La penso anch'io come gas... anche se ho letto solo questa pagina e non so nemmeno di cosa state parlando...
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Hai ragione.... si deve rispettare chi porta scarpe su misura prada e predica l'umiltà e la vita semplice! siamo proprio blasfemi!TheFear ha scritto:per favore un po' di rispetto, stiamo parlando di un uomo che porta cappelli buffi e dice di parlare con un omino invisibile
- gasgas74
- Collaboratori
Fino a che si tratta di dare nomi o etichette alla chiesa e atutti coloro che ci girano intorno, ok, ma almeno rispettiamo cio' che rappresentano, anche se non crediamoTheFear ha scritto:per favore un po' di rispetto, stiamo parlando di un uomo che porta cappelli buffi e dice di parlare con un omino invisibile