Mugello (interpretazioni personali)
- Lapo
- Rodaggio
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 27 mag 2015, 16:18
- Provincia: FI
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja zx 6r performance my 11
- Località: Firenze
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Avevate l'opportunità di imparare qualcosa e ve la lasciate scappare....ancora......state tutti lì a dire "specificare" il tema di "impressioni" quello che manco voi sapete cosa voglia dire.
Anzi che iniziare a trovarvi delle giustificazioni su cosa avete capito, o cosa andava scritto, facevate più bella figura, e avreste imparato qualcosa, se ammettevate che eravate, chi più chi meno, andati fin dall'inizio del post fuori tema.
Il tema in qualunque forum è importante, mi stupisco di chi dice che non è importante, credo sia proprio compito di chi lo gestisce farlo rispettare.....quindi anche qui.....ma....lasciamo stare.....
Poi, credevo, di essere fra gente che fa meno l'educanda e che data la sezione del post (Pista), dov'e' inserita questa conversazione, sà parlare di "interpretazioni" sulla pista, che nel nostro mondo a solo un senso:"raccontami come affronti il circuito, etc........"
A chiunque, dal più scarso pilota amatoriale al più vittorioso pilota del mondiale, sentiate fargli questa domanda: "Interpretazini sul circuito", parlerà, evidentemente, della pista, dei suoi punti tecnici, delle sue interpretazioni su come la affronterà, etc.......
Quindi di che stiamo parlando........siete gente da pista che non risponde come gente da pista e chiede delle specifiche su cosa è stato chiesto come se fosse uno che la pista, la moto, manco sapesse cos'è...........
Bona cicci......
Anzi che iniziare a trovarvi delle giustificazioni su cosa avete capito, o cosa andava scritto, facevate più bella figura, e avreste imparato qualcosa, se ammettevate che eravate, chi più chi meno, andati fin dall'inizio del post fuori tema.
Il tema in qualunque forum è importante, mi stupisco di chi dice che non è importante, credo sia proprio compito di chi lo gestisce farlo rispettare.....quindi anche qui.....ma....lasciamo stare.....
Poi, credevo, di essere fra gente che fa meno l'educanda e che data la sezione del post (Pista), dov'e' inserita questa conversazione, sà parlare di "interpretazioni" sulla pista, che nel nostro mondo a solo un senso:"raccontami come affronti il circuito, etc........"
A chiunque, dal più scarso pilota amatoriale al più vittorioso pilota del mondiale, sentiate fargli questa domanda: "Interpretazini sul circuito", parlerà, evidentemente, della pista, dei suoi punti tecnici, delle sue interpretazioni su come la affronterà, etc.......
Quindi di che stiamo parlando........siete gente da pista che non risponde come gente da pista e chiede delle specifiche su cosa è stato chiesto come se fosse uno che la pista, la moto, manco sapesse cos'è...........
Bona cicci......
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Se lo dici tu che puoi insegnare tutti noi a come interpretare oltre che l'italiano anche le sensazioni in pista e i complotti contro di te sarà sicuramente vero.... hai ragione tranquillo. ....Lapo ha scritto:Avevate l'opportunità di imparare qualcosa e ve la lasciate scappare....ancora......state tutti lì a dire "specificare" il tema di "impressioni" quello che manco voi sapete cosa voglia dire.
Anzi che iniziare a trovarvi delle giustificazioni su cosa avete capito, o cosa andava scritto, facevate più bella figura, e avreste imparato qualcosa, se ammettevate che eravate, chi più chi meno, andati fin dall'inizio del post fuori tema.
Il tema in qualunque forum è importante, mi stupisco di chi dice che non è importante, credo sia proprio compito di chi lo gestisce farlo rispettare.....quindi anche qui.....ma....lasciamo stare.....
Poi, credevo, di essere fra gente che fa meno l'educanda e che data la sezione del post (Pista), dov'e' inserita questa conversazione, sà parlare di "interpretazioni" sulla pista, che nel nostro mondo a solo un senso:"raccontami come affronti il circuito, etc........"
A chiunque, dal più scarso pilota amatoriale al più vittorioso pilota del mondiale, sentiate fargli questa domanda: "Interpretazini sul circuito", parlerà, evidentemente, della pista, dei suoi punti tecnici, delle sue interpretazioni su come la affronterà, etc.......
Quindi di che stiamo parlando........siete gente da pista che non risponde come gente da pista e chiede delle specifiche su cosa è stato chiesto come se fosse uno che la pista, la moto, manco sapesse cos'è...........
Bona cicci......
- Lapo
- Rodaggio
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 27 mag 2015, 16:18
- Provincia: FI
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja zx 6r performance my 11
- Località: Firenze
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Certo che ho ragione....educanda....e nn solo su l'italiano....ciao marc....nome nn tanto in voga nell'ultimo periodo....
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 ago 2015, 09:55
- Provincia: UD
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Assignor....
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 10 nov 2014, 22:19
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-6R 2009
- Località: Vimercate (MB)
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Premetto che sono nuovo qui, leggo ogni tanto e scrivo poco poco. ma spero con la nuova stagione di conoscervi, sopratutto in pista.
Io il post lo vedo come dimmi la tua su come pensi si debba girare al mugello.
Ho cominciato quest'anno a girare in pista quindi sono alle prime armi, sono andato al mugello alla mia prima quest' anno a marzo e una seconda volta a giugno.
Ho provato solo 5 piste in tutto: castelletto, cervesina , misano, Monza e appunto mugello.
Il mugello è quella che ho trovato più difficile, molto veloce e molto tecnica, basta un niente per piantarsi in mezzo alla curva ed essere lentissimi ad uscire con i secondi che scorrono via come ridere. Al mugello saper frenare forte sembra contare poco, far scorrere la moto è fondamentale, specie con un 600.
Personalmente faccio abbastanza fatica a trovare la linea giusta alla Casanova savelli, mi trovo sempre ad uscire dalla savelli molto molto largo e dopo sono costretto a portarmi a sx per la arr1 con un cambio di direzione abbastanza "pesante", mentre vedo che un sacco di gente riesce ad uscire alla savelli molto a sinistra già pronto per l'arr1.
Una cosa che ho trovato facile è invece la prima frenata dove si può arrivare a frenare tranquillamente appena passato lo scollino indipendentemente da quanto si è bravi. basta solo passare il blocco psicologico del non vedere nulla per un attimo a 270kmh
edit:
ho letto un po' di post precedenti sul tecnico/non tecnico e sull'usare la seconda marcia.
Io con pista tecnica intendo che è una di quelle piste dove la differenza la fà forse più il pilota con la sua tecnica di guida che il pacchetto moto. magari uso un termine errato io.
Sull'utilizzo della seconda Marcia, a me è capitato di usarla la prima volta che sono andato nelle due prime varianti e in quella prima del correntaio, ma ero altissimo di giri, di conseguenza ho allungato il rapporti e la seconda volta la 2 non l'ho praticamente mai messa se non alla prima curva, mi è sembrato essere una pista tanto da terza Marcia tanto che nella parte centrale se non fosse per la arr1 e 2 diventa si un pò noiosa.
preferisco girare a misano dove sono andato 3 Volte quest'anno
Io il post lo vedo come dimmi la tua su come pensi si debba girare al mugello.
Ho cominciato quest'anno a girare in pista quindi sono alle prime armi, sono andato al mugello alla mia prima quest' anno a marzo e una seconda volta a giugno.
Ho provato solo 5 piste in tutto: castelletto, cervesina , misano, Monza e appunto mugello.
Il mugello è quella che ho trovato più difficile, molto veloce e molto tecnica, basta un niente per piantarsi in mezzo alla curva ed essere lentissimi ad uscire con i secondi che scorrono via come ridere. Al mugello saper frenare forte sembra contare poco, far scorrere la moto è fondamentale, specie con un 600.
Personalmente faccio abbastanza fatica a trovare la linea giusta alla Casanova savelli, mi trovo sempre ad uscire dalla savelli molto molto largo e dopo sono costretto a portarmi a sx per la arr1 con un cambio di direzione abbastanza "pesante", mentre vedo che un sacco di gente riesce ad uscire alla savelli molto a sinistra già pronto per l'arr1.
Una cosa che ho trovato facile è invece la prima frenata dove si può arrivare a frenare tranquillamente appena passato lo scollino indipendentemente da quanto si è bravi. basta solo passare il blocco psicologico del non vedere nulla per un attimo a 270kmh
edit:
ho letto un po' di post precedenti sul tecnico/non tecnico e sull'usare la seconda marcia.
Io con pista tecnica intendo che è una di quelle piste dove la differenza la fà forse più il pilota con la sua tecnica di guida che il pacchetto moto. magari uso un termine errato io.
Sull'utilizzo della seconda Marcia, a me è capitato di usarla la prima volta che sono andato nelle due prime varianti e in quella prima del correntaio, ma ero altissimo di giri, di conseguenza ho allungato il rapporti e la seconda volta la 2 non l'ho praticamente mai messa se non alla prima curva, mi è sembrato essere una pista tanto da terza Marcia tanto che nella parte centrale se non fosse per la arr1 e 2 diventa si un pò noiosa.
preferisco girare a misano dove sono andato 3 Volte quest'anno
http://s1242.photobucket.com/user/Luca_ ... 6.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Mugello (interpretazioni personali)
Lucam il tuo non vedere nulla a 270 mi spaventa.
prova a guardare molto avanti e piu vai forte piu devi guardare distante e vedi che l'andare a 270 diverrà come andare a 50 visivamente.
se invece già lo fai e ho capito male io fai finta che nn ti abbia detto niente
prova a guardare molto avanti e piu vai forte piu devi guardare distante e vedi che l'andare a 270 diverrà come andare a 50 visivamente.
se invece già lo fai e ho capito male io fai finta che nn ti abbia detto niente
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 10 nov 2014, 22:19
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-6R 2009
- Località: Vimercate (MB)
Re: Mugello (interpretazioni personali)
si si già lo faccio, ma mi riferivo alla scollino che molti non riescono a frenare dopo per il fatto che per un attimo non vedi nulla.....comunque dopo due turni ci fai l'abitudine e non è nulla di che.....ma all'inizio un pochino spaventa specie come me se la prima pistata vera della tua vita la fai la con un ss che non hai mai guidato in vita tua
http://s1242.photobucket.com/user/Luca_ ... 6.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;