Zx10rr 2018
-
- Gomma chiusa
- Provincia: SP
- Moto: zx10r 2010
Zx10rr 2018
Buongiorno a tutti, se tutto va bene ,passerò dalla mia attuale 10r del 2010 alla 10rr del 2018.....pareri ,consigli? Monta già ohlins posteriore, la forcella anteriore mi ha detto di non toccarla perché ,secondo lui,si va a peggiorare ...dice che è già ottima...monta pedane ,ha le carene in vtr.....praticamente grossi lavori non avrei da farne.....per fortuna
La userei solo in pista....si può montare tranquillamente il 200 oppure con l'elettronica c'è da fare qualcosa....so che con aprilia devi fare la calibrazione se cambi la.misura della gomma....grazie
La userei solo in pista....si può montare tranquillamente il 200 oppure con l'elettronica c'è da fare qualcosa....so che con aprilia devi fare la calibrazione se cambi la.misura della gomma....grazie
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Zx10rr 2018
la forcella showa stabilizzata è la migliore forcella che ci sia in giro meglio anche di ohlins, se vuoi piu' di quella allora prendi la showa che si usa nel mondiale ma ti costa circa 20.000e,
in base ai km l'unica cosa che puoi fare alla forcella è una revisione, cambiare l'olio con olio da pista e controllare l'azoto ed eventualmente ricaricarlo
se non è già montata metti trasmissione passo 520 e corona +2 per svegliare un po' il motore ai medio bassi
pasticche freno da pista e tubi in treccia se non ci sono già
dopodichè inizia a guidarla e vedi come ti trovi
in base ai km l'unica cosa che puoi fare alla forcella è una revisione, cambiare l'olio con olio da pista e controllare l'azoto ed eventualmente ricaricarlo
se non è già montata metti trasmissione passo 520 e corona +2 per svegliare un po' il motore ai medio bassi
pasticche freno da pista e tubi in treccia se non ci sono già
dopodichè inizia a guidarla e vedi come ti trovi
-
- Gomma chiusa
Ok grazie...la moto ha 12mila km..
I tubi in treccia ci sono gia ...
L abs è stato staccato,però hanno staccato i tubi ,se non ho capito male...ma l abs in pista si attiva così frequentemente che lo staccano tutti? Io non sono uno staccatone
I tubi in treccia ci sono gia ...
L abs è stato staccato,però hanno staccato i tubi ,se non ho capito male...ma l abs in pista si attiva così frequentemente che lo staccano tutti? Io non sono uno staccatone
-
- Gomma chiusa
Dimenticavo ...ha il terminale originale ma è stato tolto la " padella" ...se monto il terminale devo mappare o no? Visto che mi ha detto che i collettori sono in titanio, però non so se nei collettori c'è il catalizzatore....
- thor_99
- Gomito abraso
l'abs in pista è molto personale e dipende da come freni
c'è chi frena da subito forte e chi prima inizia piano e poi frena tutto, nel primo caso è facile che l'abs ti entri spesso nel secondo non è così scontato
io per esempio con il gsxr1000R 2021 ho lasciato l'abs e freno nel secondo mondo e anche se freno forte l'abs non mi entra
l'importante è anche come sono registrate le sospensioni,
a me entrava solo all'inizio perchè la forcella era troppo morbida come regolazione e in staccata alzavo la ruota posteriore e avendo la mia moto anche l'anti ribaltamento che funziona tramite l'abs lo faceva entrare, una volta fatto l'assetto a dovere non mi è piu' entrato
c'è chi frena da subito forte e chi prima inizia piano e poi frena tutto, nel primo caso è facile che l'abs ti entri spesso nel secondo non è così scontato
io per esempio con il gsxr1000R 2021 ho lasciato l'abs e freno nel secondo mondo e anche se freno forte l'abs non mi entra
l'importante è anche come sono registrate le sospensioni,
a me entrava solo all'inizio perchè la forcella era troppo morbida come regolazione e in staccata alzavo la ruota posteriore e avendo la mia moto anche l'anti ribaltamento che funziona tramite l'abs lo faceva entrare, una volta fatto l'assetto a dovere non mi è piu' entrato
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Il catalizzatore era nel pezzo che è stato tolto.
Bisognava mappare anche avendo levato il padellone, figurati ora se cambi terminale con uno più aperto.
- thor_99
- Gomito abraso
dimenticavo
ci sono vari modi di rimuovere o disabilitare l'abs
controlla come è stato fatto:
se proprio ti da fastidio il modo migliore è rimuovere l'attuatore dell'abs e mettere i tubi che partono diretti dalla pompa freno come in ogni moto normale,
l'altro modo è rimuovere il fusibile dedicato mettendo il dongle kawasaki per non mandare la centralina in errore, così disabiliti l'abs ma mantieni la struttura dell'impianto, che risulta un po' piu' spugnoso avendo un giro piu' lungo dei tubi e mettendoci quindi di piu' ad andare in pressione
se proprio ti da fastidio il modo migliore è rimuovere l'attuatore dell'abs e mettere i tubi che partono diretti dalla pompa freno come in ogni moto normale,
l'altro modo è rimuovere il fusibile dedicato mettendo il dongle kawasaki per non mandare la centralina in errore, così disabiliti l'abs ma mantieni la struttura dell'impianto, che risulta un po' piu' spugnoso avendo un giro piu' lungo dei tubi e mettendoci quindi di piu' ad andare in pressione
-
- Gomma chiusa
se non ho capito male mi ha detto che hanno staccato solo i tubi...credothor_99 ha scritto: ↑06 ott 2022, 11:24dimenticavo
-
- Gomma chiusa
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Tu faresti la regolazione delle sospensioni nello stesso modo?magazu ha scritto: ↑06 ott 2022, 12:01eventualmente la mappatura dev'essere fatta al banco o spedendo la centralina la modificano?
Le mappe si fanno solo e soltanto al banco, o ancora meglio direttamente onboard con un'acquisizione dati. La mappatura preconfezionata può andare bene come punto di partenza per poi affinarla ma non è un punto di arrivo.