Forcelle zx6r 2020

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
lorenzo_sammix
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: TV
Moto: kawasaki zx6r 2020

Forcelle zx6r 2020

Messaggio da lorenzo_sammix » 05 dic 2022, 15:39

Ciao a tutti,

Apro un topic per chiedere un parere sulle forcelle della zx6r 636 2020. Premetto che faccio ormai solamente uso pista e peso 60kg. Quest'anno ho girato con le sospensioni originali, le SFF-BP, trovandomi un po' in difficoltà a causa di un'idraulica poco efficacie. Le regolazioni adottate sono: 8 giri di precarico (su 20 tot) e sia compressione che estensione 1/2 giro aperto. Nonostante abbia un estensione quasi tutta chiusa la moto tende a rimbalzare molto e nelle curve lente (es. rio o carro di Misano) ho problemi di saltellamenti di anteriore in ingresso.
L'unico modo per migliorare il sostegno è installare una cartuccia racing? Eventualmente, quale mi consigliereste?
Grazie

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Forcelle zx6r 2020

Messaggio da marcmoto » 05 dic 2022, 17:05

Si ok le regolazioni, ok le sensazioni, ma le corse delle sospensioni come sono? Hai sfilato le forcelle? Hai alzato l'interasse del mono?
Se non si hanno tutti i parametri è molto difficile dare una diagnosi.
Così a naso direi che sei al fondocorsa della forcella e puoi aumentare l'estensione quanto vuoi otterrai solo di peggiorare perché rallenti la sospensione in risalita e sarà sempre più vicina al fondocorsa.
Comunque è una mia sensazione solo con dati più precisi potrò dare una diagnosi più precisa.

Rispondi