Cruscotto Ninja1000sx
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Cruscotto Ninja1000sx
Hello raga,volevo porvi un quesito, in merito alla sensazione di strumentazione nn perfettamente allineata con la piastra forcelle (per altro perfettamente controllate dal mecc.) Che da quella brutta sensazione di manubrio storto tanto per intenderci! Premetto che la carenatura anteriore è perfettamente allineata....grazie anticipatamente per le risposte,un flash a tutti..... p.s inoltre anche a voi la moto sul dritto tende ad andare leggermente a sx alle basse velocità senza le mani sui semimanubri? Per il mecc. Normale...ma sulla Fazer 800 nn succedeva!
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Re: Cruscotto Ninja1000sx
Guarda io ho la tua stessa moto e di queste cose non me ne sono neanche accorto. Per l'allineamento dello strumento... (ma veramente dici? Ma dai è un problema vero?).
Per il fatto che tira da un lato prova a controllare l'allineamento della ruota posteriore.
Alcuni sostenevano che anche il 10r 08 tendesse ad andare da un lato con le teorie più assurde, provata tante volte non me ne sono mai accorto....
Per il fatto che tira da un lato prova a controllare l'allineamento della ruota posteriore.
Alcuni sostenevano che anche il 10r 08 tendesse ad andare da un lato con le teorie più assurde, provata tante volte non me ne sono mai accorto....
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Re: Cruscotto Ninja1000sx
Ciao, acquistato una Ninja sx da circa 3 settimane e moto fantastica... Mi sono accorto già dalle prime ore che la guidavo che mi da l'impressione di avere il manubrio storto e quando stacco le mani tira leggermente a dx...
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Re: Cruscotto Ninja1000sx
una tira a destra e l'altra a sinistra, sicuri di non essere voi a stare leggermente storti sulla sella o ad avere il bacino leggermente fuori asse che trasmette il tiro alla moto?
ovviamente dando per scontato che le moto in questione non siano andate a terra e che la ruota posteriore sia perfettamente allineata
ovviamente dando per scontato che le moto in questione non siano andate a terra e che la ruota posteriore sia perfettamente allineata
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Re: Cruscotto Ninja1000sx
Spesso è questione di fattori diversi dalla meccanica, posizione di guida, soggezione, etc. Se però avete ancora dubbi sul versante tecnico
ho alcune domande:
1) La moto è caduta? In questo caso potrebbe aver subito danni più o meno gravi forcella/canotti
2) Le gomme in che stato sono? Vi è un consumo difforme? Da quanto tempo avete queste gomme? Quanti km fa avete fatto l'ultima equilibratura? Avete fatto l'equilibratura all'ultimo cambio gomme? Se si, siete sicuri sia stata fatta bene? Vi chiedo tutto ciò perché nella precedente moto al cambio gomme mi avevano detto di si, ma avevano lasciato i pesi del precedente cambio gomme, che sicuramente non poteva andare bene con altre gomme (per vari fattori)... Le gomme sono alla giusta pressione?
3) la catena quando l'avete regolata l'ultima volta? Forse è troppo tesa e non allineata? Oppure è da sostituire, quanti km ha la moto, avete mai sostituito pignone corona e catena?
4) Che strade percorrete di solito? Intendo sono in buone condizioni o vi è capitato di prendere qualche buca, anche questo può influenzare
Verificate questi aspetti, sondate un paio/tre di gommisti/meccanici, magari quotati su maps ma a cui non vi siete mai rivolti, non sempre il meccanico di fiducia è il migliore...
ho alcune domande:
1) La moto è caduta? In questo caso potrebbe aver subito danni più o meno gravi forcella/canotti
2) Le gomme in che stato sono? Vi è un consumo difforme? Da quanto tempo avete queste gomme? Quanti km fa avete fatto l'ultima equilibratura? Avete fatto l'equilibratura all'ultimo cambio gomme? Se si, siete sicuri sia stata fatta bene? Vi chiedo tutto ciò perché nella precedente moto al cambio gomme mi avevano detto di si, ma avevano lasciato i pesi del precedente cambio gomme, che sicuramente non poteva andare bene con altre gomme (per vari fattori)... Le gomme sono alla giusta pressione?
3) la catena quando l'avete regolata l'ultima volta? Forse è troppo tesa e non allineata? Oppure è da sostituire, quanti km ha la moto, avete mai sostituito pignone corona e catena?
4) Che strade percorrete di solito? Intendo sono in buone condizioni o vi è capitato di prendere qualche buca, anche questo può influenzare
Verificate questi aspetti, sondate un paio/tre di gommisti/meccanici, magari quotati su maps ma a cui non vi siete mai rivolti, non sempre il meccanico di fiducia è il migliore...