Ritiro Patente

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Maverick
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: CN
Moto: zx6r '06

Re: Ritiro Patente

Messaggio da Maverick » 06 lug 2009, 10:21

gasgas74 ha scritto:Io la straccerei la patente a chi beve tanto, per il semplice fatto che è consaopevole che poi deve guidare.
il problema e' proprio quello... in teoria io non dovevo guidare.... ma visto che chi aveva la macchina era peggio di me e dovevo fare solo 2 km... ho rischiato, e mi e' andata male...
cmq non cercavo giustificazioni.... ho fatto il post solo per dirvi di stare all'occhio....
Se sei incerto tieni Aperto!
ex zx6r '99 green
zx6r '06 green

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Messaggio da ATG#34 » 06 lug 2009, 10:24

in quel caso se sono solo 2 km potevate fare una passeggiata però....

ti è andata bene... a 1.5 addio macchina!
Immagine

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Messaggio da gasgas74 » 06 lug 2009, 10:38

Maverick ha scritto:
gasgas74 ha scritto:Io la straccerei la patente a chi beve tanto, per il semplice fatto che è consaopevole che poi deve guidare.
il problema e' proprio quello... in teoria io non dovevo guidare.... ma visto che chi aveva la macchina era peggio di me e dovevo fare solo 2 km... ho rischiato, e mi e' andata male...
cmq non cercavo giustificazioni.... ho fatto il post solo per dirvi di stare all'occhio....

E io ho risposto in questo modo perchè è quello che penso. Non esistono giustificazioni per un atto del genere.
Non avevo capito il senso del tuo post. In realtà mi sembrava uno di quei soliti post aperti per dar contro alle forze dell'ordine ecc.
Comunque spero che ti sia servito di lezione.
Ora pongo una domanda: Ma perchè bisogna aspettare che succeda qualcosa prima di capire che si è sbagliato compiendo una determinata azione? E' davvero così difficile pensare prima alle conseguenze che si possono avere. Io non dico di rispettare tutti i limiti imposti dalla legge. Non c'e' nessuno che lo fa. Ma un po' di buonsenso mi sembra che manchi proprio....
Immagine

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 06 lug 2009, 13:48

Maverick ha scritto:
1,44 g/lt... e' un po' troppo, ma dovrei aver salvato la macchina....
:cray:
:shok: :shok: :shok:

ehmissignur :no:

spada
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: GO
Moto: Kawasaki ZX10R '06

Messaggio da spada » 06 lug 2009, 15:46

gasgas74 ha scritto:
Maverick ha scritto:

E io ho risposto in questo modo perchè è quello che penso. Non esistono giustificazioni per un atto del genere.
Non avevo capito il senso del tuo post. In realtà mi sembrava uno di quei soliti post aperti per dar contro alle forze dell'ordine ecc.
Comunque spero che ti sia servito di lezione.
Ora pongo una domanda: Ma perchè bisogna aspettare che succeda qualcosa prima di capire che si è sbagliato compiendo una determinata azione? E' davvero così difficile pensare prima alle conseguenze che si possono avere. Io non dico di rispettare tutti i limiti imposti dalla legge. Non c'e' nessuno che lo fa. Ma un po' di buonsenso mi sembra che manchi proprio....

secondo me uno pensa: ma vuoi che capita proprio a me? :bye:
------------------
angelo

fede89
Prima piega
Prima piega
Provincia: MI
Moto: ninja zx6r 2003

Messaggio da fede89 » 06 lug 2009, 16:07

vabe allora pure io giro con la moto modificata al massimo e penso: ma cosa vuoi che capiti che mi fermino proprio a me?!

ora mi dispiace per l'accaduto però cazzo una bottiglia e altre 4 birre, a parte che io sarei fuori come una mina, poi non so te come sei di corporatura e probabilmente reggi pure ed eri in grado di guidare anche se ovviamente non come se fossi stato sobrio, però cazzo hai un pochetto esagerato..
la prox vlt bevi di meno..

a mio parere è esagerato dire che non bisogna proprio bere, perche anche solo che uno va al ristorante un buon vino di accompagnamento mi sembra i minimo, ma non per il gusto di bere ma per il piacere anche di assaggiare e degustare il vino... però cact a tutto c'è un limite!

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 06 lug 2009, 16:23

fede89 ha scritto:a mio parere è esagerato dire che non bisogna proprio bere, perche anche solo che uno va al ristorante un buon vino di accompagnamento mi sembra i minimo, ma non per il gusto di bere ma per il piacere anche di assaggiare e degustare il vino... però cact a tutto c'è un limite!
lo so, xo non puoi dire "bevo un bicchiere di vino e basta"... non sai a che tasso alcolemico sei dopo... capisco benissimo che un bicchiere di vino sia gustoso e tutto quello che vuoi, ma purtroppo la legge parla chiaro... limite 0,5... se superi ritiro patente...

ricordo anche che in altri paesi come la Repubblica Ceca, il limite è ZERO...
per quello io, quando ho la macchina, non bevo assolutamente nulla...
poi magari prendo la zuppa inglese come dolce e mi fanno il culo appena uscito dal ristorante, ma va bhe...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 06 lug 2009, 16:37

Ice ma tu non bevi a prescindere... :lol: :lol:
A mio avviso, il limite è inutilmente basso... e questo non lo dico per giustificare chi beve e guida, ma per dire che uno/due bichieri di vino a pasto sono il minimo, e non è una questione di gustoso, è che il cibo deve essere abbinato al vino, per aumentare il piacere del cibo e del vino stesso... ad ogni modo, tenere il livello così basso non serve a diminuire gli incidenti stradali, serve solo a farci versare altre tasse allo stato (multe), perchè comunque le persone pericolose per strada non sono quelli che hanno 0,5, ma quelli che hanno molto di più (1,44 per restare IT) e più di tutti quelli al quale non gliene frega niente dei limiti e la prendono veramente grossa (al punto di stordirsi) e magari aggiungono anche qualche sostanzina... poi vanno come i missili...
Se vado a cena, non ci vado sicuramente per ubriacarmi, ma sicuramente quando esco dal locale sono oltre i limiti, ma vi assicuro che da lì ad ubriaco o più semplicemente meno reattivo ce ne passa parecchio... Ultimo esempio sabato scorso... abbiamo mangiato e bevuto abbondantemente... ma qualcuno di quelli che c'erano ha minimamente sospettato che io fossi ubriaco? mi auguro di no, ma probabilmente ero fuori dai limiti...
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da gasgas74 » 06 lug 2009, 16:39

Come dice Ice, sono molti i paesi in cui il tasso alcolemico deve essere 0 per poter guidare.
Il fattop è che se si è consci di quello che si sta facendo, non ci si deve lamentare poi per le conseguenze. E il ritiro della patente (nopn mi sto riferendo al caso specifico, ma in generale) è forse il male minore che possa capitare ad un ubriaco alla guida.
Quello che mi fa piu' arrabbiare, è che nonostante tutto quello che si sente ai TG o si legge sui giornali, c'è ancora gente che si permette il lusso di mettersi alla guida ubriaco.

Il fatto di pensare " Ma vuoi che capiti proprio a me", non andrebbe nemmeno commentato.
Immagine

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da gasgas74 » 06 lug 2009, 16:42

SirioUFO ha scritto:Ice ma tu non bevi a prescindere... :lol: :lol:
A mio avviso, il limite è inutilmente basso... e questo non lo dico per giustificare chi beve e guida, ma per dire che uno/due bichieri di vino a pasto sono il minimo, e non è una questione di gustoso, è che il cibo deve essere abbinato al vino, per aumentare il piacere del cibo e del vino stesso... ad ogni modo, tenere il livello così basso non serve a diminuire gli incidenti stradali, serve solo a farci versare altre tasse allo stato (multe), perchè comunque le persone pericolose per strada non sono quelli che hanno 0,5, ma quelli che hanno molto di più (1,44 per restare IT) e più di tutti quelli al quale non gliene frega niente dei limiti e la prendono veramente grossa (al punto di stordirsi) e magari aggiungono anche qualche sostanzina... poi vanno come i missili...
Se vado a cena, non ci vado sicuramente per ubriacarmi, ma sicuramente quando esco dal locale sono oltre i limiti, ma vi assicuro che da lì ad ubriaco o più semplicemente meno reattivo ce ne passa parecchio... Ultimo esempio sabato scorso... abbiamo mangiato e bevuto abbondantemente... ma qualcuno di quelli che c'erano ha minimamente sospettato che io fossi ubriaco? mi auguro di no, ma probabilmente ero fuori dai limiti...
Ma tu stai parlando del tuo caso. In Italia siamo Nmilioni di persone e dovrebbero esserci Nmilioni di leggi al riguardo. Io sono completamente astemio, e se mi azzardo a bere una piccola è meglio che non guidi( anche se la birra non mi piace). Sono riuscito ad ubriacarmi con delle scaloppine al marsala e un'altra volta con delle scaloppine al vino bianco.
Eppure non sono piccolo, peso 90 Kg e sono alto 1,74.
Immagine

Rispondi