ZX10R 2016 comportamento in pista
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ZX10R 2016 comportamento in pista
Ciao ragazzi,
provengo da una pistata a Misano, moto tutta originale (anche scarico), solo corona +2. Gomme D212 GP racer.
Mi trovo benissimo con l'avantreno, granitico ma "guidabile".
Le perplessità sono con il posteriore, con TC a 4 non vado avanti, taglia tanto. Con TC a 3 invece ho rischiato il decollo in highside, in ogni caso non ho tanta trazione. Qualche consiglio di setting? Magari il mono è una ciofeca (non mi sembra così scarso in realtà)?
Parliamo di tempi sul .48/.49
provengo da una pistata a Misano, moto tutta originale (anche scarico), solo corona +2. Gomme D212 GP racer.
Mi trovo benissimo con l'avantreno, granitico ma "guidabile".
Le perplessità sono con il posteriore, con TC a 4 non vado avanti, taglia tanto. Con TC a 3 invece ho rischiato il decollo in highside, in ogni caso non ho tanta trazione. Qualche consiglio di setting? Magari il mono è una ciofeca (non mi sembra così scarso in realtà)?
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- Paolo Grandi
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Mmmmmm...
Mi pareva che avessero sistemato un po' i rapporti, con la 2016.
Forse (+2) hai accorciato troppo ed inoltre, se la catena è quella originale, hai ridotto anche l'interasse...
Comunque non vai piano. E la stagione non è ancora ottimale per il grip.
Aspetta altri spunti.
Mi pareva che avessero sistemato un po' i rapporti, con la 2016.
Forse (+2) hai accorciato troppo ed inoltre, se la catena è quella originale, hai ridotto anche l'interasse...
Comunque non vai piano. E la stagione non è ancora ottimale per il grip.
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Paolo
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Se non hai allungato la catena con una corona +2 sei corto di interasse, il 10r 2016 come il precedente funziona bene con intersassi uguali all'originale o poco superiori, oltre non va.
Altra cosa importante con il TC di questa moto è fidarsi del TC, se mollate il gas quando sentite che entra e poi lo riprendete la moto impenna non c'è nulla da fare, e se settate l'antiwheeling al massimo poi non impenna ma non va più in accellerazione.
Cercate di uscire dalle curve accelerando presto a centro curva e di dare tutto solo quando siete sopra gli 8000 altrimenti la coppia è troppo alta e dovete tagliare molto con il TC.
I rapporti originali sono buoni ma bisogna stare attenti a queste cose.
Altra cosa importante con il TC di questa moto è fidarsi del TC, se mollate il gas quando sentite che entra e poi lo riprendete la moto impenna non c'è nulla da fare, e se settate l'antiwheeling al massimo poi non impenna ma non va più in accellerazione.
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Se hai elettronica da concessionario è quasi inguidabile in pista. Ti consiglio la krt
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- Paolo Grandi
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Un dubbio mio: il TC con +2 di corona lavora uguale?
Paolo
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Si funziona lo stesso, magari è meno preciso ma funziona.
Anche con il krt molte volte mettiamo volutamente parametri non esatti per avere comportamenti diversi del tc.
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Si non ho toccato la catena mettendo la corona +2, quindi sono corto di interasse.... Azz se è sensibile
Ma ho il settaggio dell'antiwheeling? Mi sembra di aver visto nel menu solo TC e freno motore, oltre all'ABS, per il quale ho preso il plugin....
Per l'elettronica, direi che per un amatore è ok, anche se l'abs non era minimamente corsaiolo, da escludere assolutamente. Il TC invece non l'ho ancora capito, pensavo di non rischiare highside a 3, magari ad 1 si...
Come parametro avevo in mente la R1 2021, provata sempre a Misano in una giornata Yamaha, il TC mi sembrava più "trasparente", nel senso che lavora molto smooth
Ma ho il settaggio dell'antiwheeling? Mi sembra di aver visto nel menu solo TC e freno motore, oltre all'ABS, per il quale ho preso il plugin....
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Re: ZX10R 2016 comportamento in pista
Ah dimenticavo, il motore è un cannone, non pensavo, veramente potente. Non vedo l'ora di stappare tutto